ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la Juniores batte la LPG Group sul parquet amico

Sferragatta Domenico (4)La juniores del Napoli calcio a 5 ospita al Palacercola l’LPG Group di Casoria in una delle ultime sfide della fase a gironi del campionato. L’avvio di gara è molto convincente perché gli azzurrini di mister Nitti hanno un grande approccio e costruiscono subito diverse occasioni da rete non finalizzate, alternando fasi di possesso prolungato a fasi di non possesso. Dall’altra parte gli ospiti provano a controbattere curando prima di tutto la difesa, chiudendo tutti gli spazi e le diagonali e così la partita non si sblocca fino al 27’ quando arriva la rete azzurra di Molaro che due minuti dopo si ripete ancora portando le squadre al riposo sul 2-0. Nella ripresa gli ospiti ci credono ancora e provano a creare qualcosa sin da subito ma si scoprono troppo e incassano la terza rete azzurra al 5’ con Nicolella. Gli ospiti non si fanno intimorire e al 9’ riaprono i giochi trovando la rete con Palmieri. Gli azzurri non ci stanno e ricominciano a creare azioni a ripetizione trovando la quarta rete al 15’ con Quaglietta. A questo punto la partita subisce un calo considerevole e c’è giusto il tempo di assistere alla doppietta personale di Sferragatta a cavallo tra il 18’ ed il 25’. Queste le parole di Domenico Sferragatta, laterale offensivo: ”Oggi è stato facile perché abbiamo affrontato la partita seriamente sin da subito e questo ci ha permesso di chiuderla già nel primo tempo. Per quanto riguarda i goal fa sempre piacere farli ma ormai sono da mesi qua e la cosa più importante è che mi sento finalmente integrato nel gruppo e sento la fiducia dello spogliatoio che è fondamentale per poter rendere al meglio”. La società Napoli Calcio a 5 augura una pronta guarigione al calcettista Luca Libraro (ex di turno) che ha subito un infortunio durante la gara.

Tabellino gara
Napoli Calcio a 5 – LPG Casoria 6-1 (2-0)

Napoli Calcio a 5
Liccardo, Varriale C., Murolo, Quaglietta, Aiello A., Marra, Sferragatta, Molaro, Nicolella, Aiello M., Vicidomini, Di Giovanni. All. Nitti.

LPG Casoria

Liccardo, Vastarella, Libraro, Tributo, Napoletano, Palmieri, Nunziata, Ferraro, De Stefano. All. Giancola.

Arbitro: Officioso (Ercolano)

Reti: 27° e 29° Molaro (N). Secondo tempo: 05° Nicolella (N), 09° Palmieri (L), 15° Quaglietta (N), 18° e 25° Sferragatta (N).

Ammoniti: Sferragatta (N) e Ferraro (L)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui