PIANETA CALCIO

Entella, balzo verso la salvezza. Cittadella battuto 2-1

Staiti e Pedro Ferreira regalano il successo nel posticipo della 30.a giornata del campionato di serie B alla squadra di Prina che sale a +2 sulla zona playout. Il gol di Coralli per i veneti arriva troppo tardi

La Virtus Entella dà seguito al successo di Terni e nel posticipo della 30esima giornata supera 2-1 il Cittadella: liguri a quota 36 assieme a Ternana e Modena, gli ospiti restano quint’ultimi con 34 punti con Trapani e Latina. Gara equilibrata nei primi minuti, con i padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Pierobon con Cutolo e la risposta veneta affidata a Minesso. Al 19′, però, la formazione di Prina passa in vantaggio: cross di Belli, sponda di Sforzini per Masucci e palla d’oro per Staiti che non sbaglia. Duro colpo per il Cittadella, la cui replica è in una punizione di Sgrigna alta non di molto. Il numero 10 e’ il più attivo nelle fila degli ospiti, le iniziative offensive dell’undici di Foscarini passano dai suoi piedi (Paroni costretto alla deviazione in corner nel finale di tempo) e anche Minesso e Rigoni provano a spingere la squadra verso il pari ma all’intervallo è ancora l’Entella a essere avanti.

Nella ripresa subito un guizzo di Kupisz, a conferma che è ancora la formazione di Foscarini a fare la partita. La Virtus e’ in difficoltà e al 14′ Paroni è provvidenziale su Stanco mentre qualche minuto dopo tocca a Scaglia andare vicino al pari. I padroni di casa rimettono il muso davanti con una punizione di Cutolo sulla quale Masucci non trova per un soffio la deviazione vincente, poi ancora Cittadella pericoloso con Rigoni ma a dieci minuti dalla fine arriva il 2-0 firmato da uno splendido diagonale di Pedro Costa Ferreira. Gara chiusa? Non del tutto, sussulto dell’undici veneto che accorcia con Coralli, sfruttando un’indecisione di Paroni, ma il risultato non cambia più, i tre punti vanno all’Entella.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui