Benitez a France Football: «Avrei saputo gestire bene Maradona»

maradona-napoliBenitez con France Football non parla solo del suo ma affronta anche il tema del suo ambientamento a Napoli. «Ho ancora una cultura latina, posso capire l’eccessiva passione dei tifosi. Credo che i fan vedano la mia immensa passione, con la sola differenza che non si riflette nella gestualità, ma nell’ intensità e l’ impegno che ho messo nel mio lavoro ogni giorno. I napoletani sanno vedere questo. Vedono il bel gioco che esprime la squadra». A Napoli tutti ancora sono pazzi di Maradona e Benitez non nega che gli sarebbe piaciuto allenare uno come il Pibe, anche se non era un tipo facile da gestire. «Sarei stato in grado di gestire Maradona. Mi piace lavorare con i sudamericani. Parliamo la stessa lingua, questo è già un vantaggio. Tuttavia, non stiamo parlando di un giocatore normale. Questo è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, molti qui pensano che lui sia il più grande. Ovviamente non avrei trattato un campione di quella portata, come un altro giocatore. Non possiamo trattare tutti i giocatori allo stesso modo. Devi essere giusto con tutti, che non è la stessa cosa». Poi torna sui suoi trascorsi interisti. «Sono arrivato dopo che la squadra aveva vinto tutto. C’erano grandi campioni, ma sapevo che la rosa andava rigenerata visto perché c’erano molti trentenni. Prima di firmare, parlai col presidente Moratti che mi promise una serie di rinforzi. Dopo aver firmato, però, non arrivarono i giocatori richiesti».

Il Mattino

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui