Di Marzio: “Ecco il punto sugli obiettivi azzurri”

valdifiori empoliGianluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale , fa il punto sulla situazione mercato in casa Napoli, attraverso l’ analisi dei principali obiettivi azzurri. ecco quanto riportato:

L’estate è lontana, il mercato no. Perché non dorme, non si ferma mai. Con la primavera sono pronte a sbocciare le prime trattative per il Napoli del prossimo anno. Giocatori visionati tantissimi. Sondaggi tanti. Ma spuntano i primi contatti e in qualche caso possiamo già parlare di trattative. Ve lo abbiamo raccontato in questi giorni: il club azzurro guarda ad ogni reparto. Ogni discorso attuale è a prescindere dal futuro di Benitez. Per quello l’appuntamento è al mese prossimo.Tra gli obiettivi primari il terzino. Destro, ma sarebbe meglio se fosse polivalente per essere impiegato anche a sinistra. È il caso di Andreas Beck, classe ’87 dell’Hoffenheim. Il Napoli lo sta valutando, il suo profilo interessa. Esperto e rapido, il suo cartellino non va oltre i 5 milioni di euro. E si tiene d’occhio anche Fabinho del Monaco. In questo caso si tratta di un giovane: classe ’93 monitorato e seguito.Si guarda anche al portiere: blindato Sepe col rinnovo firmato qualche giorno fa, il Napoli considera un paio di giovani: il tedesco Karius del Mainz e l’uruguaiano Gaston Guruceaga. Contatti si sono registrati per il talento classe ’95 del Penarol. L’intenzione è di proseguire con la linea giovane, in attesa di capire la posizione di Rafael, attualmente finito in panchina in favore dell’esperto Andujar.Il centrocampo, invece, è l’altro reparto nevralgico. La linea della società sembra questa: un elemento di spessore internazionale e un altro dal nome meno altisonante da affiancargli. Ne sono emersi due, al momento: il primo è un vecchio pallino. Javi Martinez del Bayern Monaco, che aspetta ancora di rientrare dopo la rottura del crociato. Il secondo è quello di Mirko Valdifiori dell’Empoli, sorpresa di questa Serie A. Per lui già contatti avviati tra De Laurentiis e il presidente toscano Corsi. Prime piste da seguire, ma le idee sembrano già piuttosto chiare. Aspettando la risposta di Benitez il nuovo Napoli è pronto a nascere.

Fonte – gianlucadimarzio.com

Commenti

Questo articolo è stato letto 354 volte

avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!