ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: domani Centro Ester-Ugento

Sara AngoneNapoli – Punti pesanti in palio al PalaDennerlein nella sfida tra Centro Ester ed Ugento. L’appuntamento è fissato per le 19 di domani, sabato 14 marzo: in campo due squadre che lottano per obiettivi diversi e che sono reduci da una serie di risultati negativi, anche se le rossoblu hanno comunque mosso la classifica. Il Centro Ester, che vuole mantenersi a debita distanza dalla zona a rischio, va a caccia dell’impresa contro la formazione salentina, costruita per il vertice ma sprofondata a -5 dalla zona playoff dopo gli ultimi ko con Cerignola e Taranto. Arbitri dell’incontro i signori Giuseppe Persia di Matera e Michele Lotito di Perugia.

Siamo cariche al punto giusto, crediamo fermamente nell’impresa”, sottolinea la palleggiatrice rossoblu Sara Angone. “Abbiamo accolto con grande entusiasmo il punto raccolto nell’ultima uscita a Benevento, non tanto per il risultato in sé ma per la prestazione. Non è facile per nessuno fare risultato sul campo dell’Accademia, è un punto molto diverso da quelli che pure erano arrivati negli ultimi tie-break con Salerno e Montescaglioso. Naturalmente contro Ugento l’obiettivo è quello di vincere e all’andata, dove abbiamo perso di strettissima misura, abbiamo dimostrato di potercela giocare anche contro una squadra molto ben attrezzata, con giocatrici come Capuano e Fanelli che sono di un’altra categoria”. Per la giovane palleggiatrice di Capaccio, la gara di Benevento può essere stata quella della svolta: “Tra gennaio e febbraio abbiamo accusato un calo difficilmente spiegabile, ma che ci può stare nell’arco di un’annata. Oro sono convinta che ne siamo venute fuori e lo dimostreremo contro Ugento. Sappiamo che verrà a Napoli con l’obiettivo di vincere per restare in corsa per i playoff, ma noi abbiamo voglia di conquistare in fretta la salvezza. Non abbiamo fatto tabelle o calcoli, ogni partita può esser buona per far punti, anche se la differenza potrebbero farla gli scontri diretti che dobbiamo giocare con chi ci segue in classifica: Bari, Volare Onlus e Potenza”.

Impegno casalingo anche per la seconda formazione esterina che domani, sabato 14 marzo, affronta alle 16 al PalaDennerlein la Asd Pratole Pessy nella diciassettesima giornata del campionato di serie D. La squadra di Chirichella è chiamata all’impresa contro la quinta forza del torneo.

Fine della corsa, intanto, per il Centro Ester under 16, piegato in tre set dalla Guerriero Luvo Arzano B nel quarto di finale – in gara unica – del campionato provinciale. Passaggio del turno, invece, per il Centro Ester under 14, che ha eliminato la Aironi Volley Striano imponendosi 3-2 in trasferta e 3-0 in casa, centrando la qualificazione ai quarti.

Soddisfazione in casa rossoblu, infine, per la convocazione di Maria Simonelli, Noemi Russo, Sara Panacea e Alessia D’Apice all’allenamento della selezione provinciale di Napoli in programma lunedì 16 marzo alle 17.30 alla Palestra Meriggioli di Ponticelli.

Napoli, 13/03/15      Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui