PIANETA CALCIO

Juve dritta verso lo scudetto con un occhio alla Champions

Massimiliano Allegri è natao a Livorno nel 1967. Dal 2014 allena la Juventus

Anche con il Palermo è fatta. Questo lo spirito di Allegri che a caldo commenta: “Vittoria importante, è una in meno da cercare per vincere il campionato”. E mercoledì c’è il Borussia Dortmund: “Sarà una partita diversa”

Una partita in meno, una vittoria in più, la Juventus va dritta verso l’obiettivo, vuole vincere il campionato ed è cosciente che la strada ormai è quella giusta. A caldo Massimiliano Allegri commenta la gara con il Palermo vinta con il gol di Morata: “Non abbiamo concesso niente al Palermo e nel secondo tempo siamo andati anche in vantaggio, Morata ha fatto un gol meraviglioso – spiega il tecnico bianconero. “E’ una vittoria importante, è una vittoria in meno da  ottenere per vincere il campionato. Abbiamo 64 punti, ci mancano 6 vittorie e qualche pareggio e ci siamo. Contro il Palermo abbiamo fatto un passo avanti verso l’obiettivo”.

Borussia Dortmund – Idee chiare e consapevolezza di essere una squadra solida, Allegri commenta: “A Dortmund ci vorrà un’altra partita rispetto a questa con il Palermo, soprattutto dal punto di vista tecnico. In questi giorni recuperiamo, sarà una gara difficile ma so che abbiamo la possibilità di passare.  Dovremo stare dentro la partita con il Borussia, servono i gol, ma la squadra sta bene ed abbiamo anche l’entusiasmo per affrontare la gara visto che siamo primi in campionato. La formazione la scelgo martedì sera.

Morata gol – Sulla stessa linea del tecnico, Alvaro Morata, autore della rete della vittoria: “Abbiamo fatto una buona partita, non è facile giocare a Palermo, dall’inizio della stagione ad oggi i siciliani hanno subito solo sei gol in casa e questo significa che si difendono benissimo soprattutto in casa”. E sul suo gol: “Penso di aver lavorato bene per poter arrivare fin qui e fare questo tipo di gol,  però penso che devo lavorare non solo per segnare ma anche per apportare il mio contributo all’intera squadra.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui