PIANETA CALCIO

Napoli sottoToni, il Verona stende gli azzurri al Bentegodi

Luca Toni ha firmato la doppietta che ha permesso al Verona di battere il Napoli (Getty)

Una doppietta dell’ex Fiorentina e Bayern, al settimo centro negli ultimi sei match, permette all’Hellas di battere 2-0 gli uomini di Benitez che hanno raccolto solo un punto nelle ultime tre partite in campionato

HELLAS VERONA-NAPOLI 2-0
7′ e 51′ Toni (V)

Guarda la cronaca della partita

GUARDA LE PAGELLE

Il Napoli non sa più vincere in campionato e la Champions si allontana. A Verona arriva la terza sconfitta nelle ultime tre partite per gli uomini di Benitez che a questo punto lasciano intravedere i primi spiragli di una crisi. Troppo poco un punto in tre partite per una squadra che ha ambizioni da Champions. Una doppietta di Luca Toni permette all’Hellas di vendicare il 6-2 degli azzurri dell’andata nel primo posticipo della 27esima giornata di Serie A.

E’ stata una vittoria meritata quella dei veneti. Neppure l’inserimento di Higuain, tenuto inizialmente in panchina, è riuscito a dare la giusta scossa agli azzurri per un tentativo di rimonta. Benitez ha schierato un Napoli super offensivo nel finale, con Callejon esterno basso e il doppio centravanti, ma il Verona non ha mollato di un centimetro, difendendosi con ordine e abnegazione. E lì dove non è arrivato Benussi, è arrivata la fortuna, come in occasione del palo di Gabbiadini, probabilmente il migliore del Napoli. Il 2-0 finale è frutto di una grave disattenzione difensiva sull’asse Mesto-Britos-Andujar che ha permesso a un astutissimo Toni di firmare la rete del momentaneo 1-0 e di un primo tempo male interpretato, come spesso capita, dagli uomini di Benitez. Il 2-0 veronese, nato da un’ottima ripartenza di Hallfredsson e finalizzato da Toni, al settimo sigillo nelle ultime sei partite, ha evidenziato ancora una volta tutti i problemi difensivi di questo Napoli. Bello in Europa e zoppicante in campionato.

Benitez avrà molto su cui lavorare, soprattutto sulla testa dei propri giocatori. Anche perché l’emergenza in difesa continuerà anche contro l’Atalanta viste le ammonizioni di Raul Albiol e Ghoulam, entrambi diffidati. Roma e Lazio, in caso di vittoria domani, potrebbero staccare gli azzurri dalla zona Champions. Il Verona invece si gode una gustosa rivincita e una vittoria importantissima in chiave salvezza che la fa salire a quota 32 in classifica. L’unica nota negativa della serata veronese è l’espulsione di Sala. Ma per una volta Mandorlini potrà essere soddisfatto lo stesso.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui