Le motivazioni della Lazio – In un primo momento era stato Pioli, nella conferenza stampa di vigilia di Sampdoria-Lazio, a chiedere di posticipare il derby. Poi era arrivata anche la richiesta ufficiale da parte del presidente biancoceleste, Claudio Lotito, per spostare il derby a lunedì 25 maggio. La Lazio ha supportato la propria tesi parlando di rispetto verso tifosi e tv, ma si era comunque rimessa alle decisioni di Lega e autorità di pubblica sicurezza. La decisione presa dal prefetto di Roma fa quindi sorridere Lotito.
Il Prefetto di Roma ha dato l’ok al posticipo della stracittadina: il match si giocherà lunedì 25 maggio alle 18, come auspicato dai biancocelesti. Il match era inizialmente previsto per domenica alle 15. I giallorossi erano contrari allo spostamento
Fonte: SkySport
