LE ALTRE DI A

Inter, Shaqiri out anche per la Sampdoria. Ranocchia ottimista: “Ma col Wolfsburg servono i tifosi”

MILANO – Andrea Ranocchia: prima una foto di Giacinto Facchetti e un tweet (“Lottare per un sogno, per noi e per i nostri tifosi. Lottare e gioire tutti insieme, serve una notte da @Inter #UEL”), poi, 24 ore dopo, il capitano nerazzurro (“un onore indossare la fascia”), torna sulla sfida di coppa contro il Wolfsburg e chiama a raccolta i tifosi. “Spero vengano in tanti allo stadio, abbiamo bisogno del loro sostegno dal primo all’ultimo minuto”, dice il nazionale azzurro facendo sua, poi, la fiducia accantonata da Roberto Mancini domenica sera: “Dobbiamo essere ottimisti perché è un dentro o fuori”, sottolinea il difensore dell’Inter. Ma, ribaltare il 3-1 dell’andata non è una pratica facile. Per questo Ranocchia si affida anche al fato: “Speriamo siano rilassati, noi giocheremo davanti ai nostri tifosi che potranno darci una spinta in più. Non dobbiamo avere fretta e giocarcela sui 90 minuti”.
La testa è all’Europa League, ma il fastidio per l’1-1 contro il Cesena è ancora vivo: “In campionato dispiace non aver approfittato dei passi falsi di chi sta davanti a noi, ma non è finito nulla, né in campionato né in coppa e l’Europa è ancora fattibile”.

OGNI PASSAGGIO SBAGLIATO E’ UN GOL  –  “Quando subisci una rete i motivi sono tanti, ognuna ha una sua spiegazione – prosegue il 23 nerazzurro -. Noi rischiamo spesso di prendere gol quando abbiamo la palla noi e sbagliano i passaggi in uscita. Contro il Wolfsburg non dovremo assolutamente farlo. Domani ci giochiamo il passaggio ai quarti di finale, dobbiamo essere solidi, è una qualificazione tutta da giocare, per noi e per loro”.

SHAQIRI OUT – Mentre Ranocchia predica ottimismo e attenzione difensiva, Mancini lavora per sostituire Xherdan Shaqiri indisponibile per la partita contro il tedeschi a causa di una elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore svizzero dovrà osservare una settimana di stop, la conferma è arrivata dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto. Difficilmente Shaqiri ci sarà per la trasferta a Genova contro la Sampdoria domenica sera.

serie A

Inter
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui