Secondo Mancini, “a parte le difficoltà che ci sono, guardando le partite che abbiamo perso, Coppa esclusa, poche partite meritassimo di perdere. Con Torino, Fiorentina, stasera… La squadra deve continuare a giocare così, ci sono momenti nel calcio in cui le cose vanno storte, nel calcio ci vuole anche fortuna, quella di stasera è una partita assurda. Nonostante le sconfitte credo che la squadra sia migliorata molto, i progetti non durano 3 mesi e mezzo e bisogna lavorarci, non bisogna abbattersi”.
Alle critiche Mancini non dà peso: “Le accetto, credo che i progetti non durino 3 mesi e mezzo o quattro, specie per una squadra arrivata sesta, nona e quarta, accetto le critiche perche’ stiamo perdendo, sono abbastanza forte per sopportarle. Mi dispiace perché credo che l’Inter meritasse molto di più, non solo contro la Samp ma globalmente in campionato”. Perché Palacio non subito e Podolski titolare dal primo minuto, gli chiedono. “Perché Rodrigo ha giocato tutte le partite nell’ultimo mese, Podolski è abbastanza fresco e per questo motivo, solo questo. Guarin può giocare da centrale, da esterno di centrocampo, un po’ ovunque”, conclude Mancini.


