TITTI IMPROTA, giornalista di Canale 21, è intervenuta a “NAPOLI MAGAZINE“, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 16.00, condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo. Ecco quanto ha affermato: “In una serata molto particolare per il clima di dolore che si respirava allo stadio per la perdita di Pasquale D’Angelo, il Napoli ancora una volta ha deluso. Benitez non ha saputo rispondere alle contromosse di Edy Reja, che ha cambiato continuamente modulo, così come merita i complimenti Sportiello, insuperabile in porta. Credo che in questo momento la squadra sia bloccata mentalmente, perché gli azzurri hanno avuto anche diverse occasioni che non hanno saputo sfruttare. Il rammarico che il Napoli si porta dentro e che deve far riflettere Benitez è che dal possibile secondo posto siamo passati alla quinta posizione. Da cosa dipende questa mancata crescita? Dall’inadeguatezza della rosa o dell’allenatore? Premesso che stimo e ammiro moltissimo l’allenatore, credo che anche lui abbia delle precise responsabilità sia per l’atteggiamento della squadra che per le scelte. Allo stesso modo, però, dobbiamo sempre ricordare che la stagione è stata condizionata dalle scelte di mercato fatte, anzi, non fatte quest’estate. Ora siamo al redde rationem e si dovrà, forse, scegliere, su cosa puntare. Pasquale D’Angelo è stato un esempio per tutti, con la sua passione vera e leale. Ha sempre saputo trovare la parola giusta per sdrammatizzare, dando prova di grande maturità e civiltà. Il tifo, il Napoli ed anche la nostra categoria, perdono un amico ed un punto di riferimento