LE ALTRE DI A

Sassuolo, Di Francesco: ”Mia ambizione allenare una big, ma per ora penso solo alla mia squadra”

SASSUOLO – “Quella sicura è il Sassuolo”. Accostato per la prossima stagione a squadre come Milan, Roma e anche Bologna qualora ritrovi la massima Serie, Eusebio Di Francesco glissa sul suo futuro, anche se non nasconde una certa gratificazione dovuta a queste voci di mercato.

“GRATIFICATO DALLE VOCI” – “Al di là di queste discussioni – spiega il tecnico del Sassuolo a Skysport 24 – ho un impegno con una società in cui mi trovo benissimo. Sono gratificato da queste voci, sarei un ipocrita se dicessi il contrario, ma ora sono concentrato per condurre la squadra alla salvezza e ritrovare quello spirito che ci ha contraddistinto ad inizio campionato”. L’allenatore neroverde non nasconde però di voler puntare a una piazza più prestigiosa: “L’ambizione da parte mia c’è nell’arrivare ad allenare una squadra importante. Mi sento un allenatore di Serie A”.

“LASCIATI PUNTI PER STRADA” – Tornando al Sassuolo, Di Francesco ammette che “abbiamo lasciato dei punti per strada per ingenuità, però abbiamo avuto grossi problemi nel reparto arretrato nelle ultime 4-5 partite. In più, i ragazzi si sono rilassati inconsciamente, l’anno scorso eravamo più uniti e più squadra perché dovevamo salvarci sino all’ultimo”.

“ZAZA E SANSONE DEVONO ANCORA CRESCERE” – Una battuta, infine, su due possibili gioielli di mercato come Zaza e Sansone: “Questi ragazzi devono dimostrare ancora grande continuità e affidabilità. Anche Simone (Zaza, ndr), nonostante sia arrivato in Nazionale, deve continuare la sua maturazione: applicazione e attenzione in ogni gara possono fare la differenza”.

serie A

sassuolo calcio
Protagonisti:
eusebio di francesco
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui