LE ALTRE DI A

Chievo, Maran: “La sosta è arrivata nel momento sbagliato”

Quattro risultati utili consecutivi. Forse la sosta è arrivata nel momento migliore per il Chievo che, a quota 32 punti, deve ancora chiudere il discorso salvezza. “Abbiamo lavorato bene, sono state due settimane particolari, con molti nazionali via, ma abbiamo cercato di preparare la partita al meglio, consapevoli che dal punto di vista fisico e mentale stiamo bene e dobbiamo dimostrarlo domani – le parole di Rolando Maran alla vigilia del match contro il Sassuolo – La sosta è arrivata in un buon momento per noi, potrei dire che è arrivata dunque nel momento sbagliato ma non voglio mettere le mani avanti, diciamo che ne abbiamo approfittato per lavorare”. Poi sui prossimi avversari: “Il Sassuolo è una squadra che verticalizza molto, sono bravi nella profondità e noi dovremo esserlo altrettanto nel coprire bene gli spazi e leggere le situazioni.

Inoltre tutti i giocatori del Sassuolo partecipano alla fase difensiva, lo stesso Zaza è il primo a dare pressione ai difensori avversari e questo la dice lunga sulla compattezza della squadra. Ma abbiamo gli stessi punti in classifica e questo dice che anche noi abbiamo delle qualità che dobbiamo contrapporre con convinzione”. Sassuolo – Chievo è sfida salvezza, vincere significherebbe per entrambe le squadre mettere un tassello fondamentale in vista della permanenza in A del prossimo anno.

“Abbiamo una nostra identità che ci ha portato dei risultati, ovvero osare ma mantenendo un equilibrio – avverte Maran – E’ il nostro dna, non dobbiamo lasciarci fuorviare da una posizione di classifica migliore, questo dobbiamo essere e questo dobbiamo rimanere”. “Quando sono arrivato auspicavo questa continuità – chiosa Maran – C’era voglia di fare bene, di cambiare tendenza e siamo andati oltre le più rosee aspettative. Ma non siamo ancora salvi. Certo, se questi sono i risultati la strada è quella giusta ma c’è da correre ancora. Riuscire a raggiungere la salvezza in anticipo sarebbe un sogno e se si realizzasse riuscire a portare a casa più punti darebbe maggiore prestigio e grande valore al nostro campionato”.

serie A

chievo
Protagonisti:
rolando maran
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui