PIANETA CALCIO

Furia Mancini: “E’ colpa mia”, Guarin: “Giusto fischiarci”

Momento negativo per l’Inter, che dopo il pari contro il Parma resta a 38 punti in classifica (Foto Getty)

Dopo il pareggio contro il Parma e la contestazione dei tifosi, l’allenatore dell’Inter si assume la totale responsabilità del momento negativo della squadra: “Evidentemente non riesco a spiegarmi”. Il centrocampista colombiano: “Dobbiamo vergognarci”
Non cerca alibi Roberto Mancini, dopo l’1-1 di San Siro contro il Parma: “Mi dispiace che la situazione invece di migliorare sia peggiorata. Evidentemente la colpa è mia: non riesco a spiegarmi”. Nessuna pausa, per sognare l’Europa bisogna tornare subito al lavoro: “Ho annullato il giorno di riposo previsto, a Pasqua la squadra si allena”.

Mea culpa – “Sono l’allenatore e mi prendo le responsabilità di questa situazione. La squadra fa quello che può e lo fa al massimo, sono io il responsabile di tutto questo. Mi dispiace anche per tutto quello che succede attorno all’Inter”, aggiunge Mancini, “Tanti giocatori sono rientrati tra martedì e giovedì, con gli altri avevamo parlato di quanto fosse importante affrontare bene questa partita, ma ci sono annate storte e bisogna accettarlo”.

Fischi giusti – Dopo Roberto Mancini è il turno di Fredy Guarin: “Dobbiamo accettare i fischi con umiltà e rabbia e vergogna da parte di ognuno di noi”, ammette il centrocampista colombiano, “Non abbiamo trovato nè il gioco nè l’atteggiamento dell’ultima partita contro la Sampdoria, ma è un fatto più di testa che tecnico o tattico”. “Ora dobbiamo metterci senso di responsabilità e orgoglio, abbassare la testa e pensare a vincere ogni partita che rimane”, conclude Guarin.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui