PIANETA CALCIO

Inzaghi: “Vittoria meritata, ma non guardiamo la classifica”

L’allenatore rossonero si avvicina alla zona Europa (distante cinque punti), ma preferisce non fare calcoli: “Bisogna continuare a vivere gara per gara, continuando su questa strada”. Su Menez: “Sta giocando bene da esterno, con spirito di sacrificio”

L’Europa ora è un po’ più vicina. Dopo aver battuto il Cagliari, il Milan si ripete anche a Palermo. Il sesto posto dista solo cinque punti. “Ma non dobbiamo fare l’errore di guardare la classifica – mette subito in chiaro Filippo Inzaghi – bisogna continuare a vivere gara per gara. Abbiamo tanti scontri diretti importanti, a partire da domenica prossima contro la Sampdoria. Accorciare la classifica è significativo, ma dobbiamo dare risposte concrete in campo come contro il Palermo. È difficile reagire dopo il rigore se non sei una squadra di carattere, invece i ragazzi sono stati bravi. Passeremo una buona Pasqua e da martedì torneremo sul pezzo, dobbiamo lavorare ancora tanto. Ma quando tutti danno il 100%, possiamo fare buone partite.

Strada giusta – “Dobbiamo continuare su questa strada – continua Inzaghi – Ero con convinto che recuperando tanti giocatori saremmo tornati a giocare bene. Anche a Firenze avevamo fatto un’ottima partita e sapevo che giocando così sarebbero tornate anche le vittorie. Non era facile andare a vincere a Palermo, è un campo difficile, ma la squadra è stata molto brava e ha meritato la vittoria. Dobbiamo continuare così, con questo spirito, sono contento per i miei giocatori, li vedo allenarsi e speravo che si prendessero qualche soddisfazione”. Ancora decisivo Menez, anche se non più come ‘falso nueve’. “Ma prima era un buon ‘nueve’ – sorride Inzaghi – Avendo però dei centravanti importanti, può fare l’attaccante esterno e lo sta facendo bene, con spirito di sacrificio. E partendo da lontano, con la sua velocità, la presenza di un centravanti può facilitarlo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui