ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Fiorentina: torna Inler a centrocampo, Insigne dal primo minuto?

Insigne_DMF_9597 Napoli-Lazio 8/4/2015 foto De MartinoDomani, ore 15.00, allo stadio San Paolo si gioca Napoli-Fiorentina. Una sfida dal sapore amaro per i partenopei. Quella contro i viola doveva essere solo una delle ultime tappe da superare per volare nell’Europa che conta. Invece il Napoli di Benitez si ritrova, a 9 giornate dalla fine, con un pugno di mosche in mano. Gli azzurri sono sesti in classifica e non c’è altro risultato che la vittoria per acquisire morale in vista della partita più importante della stagione: quella di Europa League contro il Wolfsburg.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Pochi problemi di formazione per mister Benitez. Probabile un po’ di turnover in vista della sfida di Europa League. Torna arruolabile Inler dopo aver scontato una giornata di squalifica. Formazione anti-viola che dovrebbe schierarsi con Andujar fra i pali, difesa a quattro con Albiol e il rientrante Koulibaly al centro, Maggio a destra e Strinic a sinistra. In mediana spazio al duo David Lopez-Inler mentre sulla trequarti Lorenzo Insigne potrebbe partire dal primo minuto con Hamsik e Mertens a completare il reparto. Unica punta Gonzalo Higuain.

COME SI PRESENTA LA FIORENTINA – Montella recupera Savic in difesa. Probabile panchina per Gonzalo Rodriguez e Mario Gomez. Torna Ilicic in attacco dopo un turno di squalifica. Formazione che dovrebbe schierarsi con Neto in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro con Savic e Basanta centrali, Tomovic a destra e Pasqual a sinistra. Centrocampo a tre dove si profila l’impiego di Pizarro per Borja Valero con Badelj e Mati Fernandez a completare il reparto. In attacco, spazio al tridente Diamanti-Babacar-Salah.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Inler; Insigne, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Britos, Henrique, Mesto, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Zuniga, Gabbiadini, De Guzman, Callejon, Duvan Zapata. All. : Benitez.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic, Basanta, Pasqual; Mati Fernandez, Pizarro, Badelj; Diamanti, Babacar, Salah. A disposizione: Rosati, Go. Rodriguez, Richards, Marcos Alonso, Vargas, Kurtic, Borja Valero, Aquilani, Joachin, Ilicic, Mario Gomez, Gilardino. All. : Montella.

Arbitro: Damato – Assistenti: Barbirati-Marzaloni – Iv: Petrella – Add1: Di Bello Add2: Mariani

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui