PIANETA CALCIO

Pari del Bologna a Brescia, Carpi a +14. Poker del Catania

Il Carpi batte il Cittadella e conquista la quarta vittoria consecutiva (foto getty)

La squadra di Lopez non sa più vincere: finisce 1-1 al Rigamonti. La capolista ne approfitta e si porta a un passo dalla Serie A. Pareggio del Livorno a Vercelli. Gli etnei vincono il derby siciliano contro il Trapani ed escono dalla zona retrocessione

Continua la marcia inesorabile del Carpi verso la Serie A. La squadra di Castori centra la quarta vittoria consecutiva vincendo 1-0 sul campo del Cittadella. Decisivo il gol di Di Gaudio che (pur essendo il più piccoletto) devia di testa un cross di Pasciuti. Successo fondamentale per il Carpi, che sale a +14 sul Bologna. La Serie A è sempre più vicina. Passo falso del Bologna, che non va oltre l’1-1 sul campo del Brescia. Padroni di casa in vantaggio al 22’ con il primo gol in Serie B di H’Maidat su cross di Coly, undici minuti dopo arriva il pareggio di Sansone. La squadra di Lopez viene messa sotto dalla formazione lombarda (che ha un bisogno disperato di punti per sperare ancora nella salvezza), ma i rossoblù resistono e si riprendono il secondo posto (+1 sul Vicenza).
Balzo Frosinone – Successo importante per il Frosinone in chiave playoff. La squadra di Stellone batte 2-1 il Pescara e sale al quarto posto, con una partita ancora da recuperare. Pioggia di gol a Vercelli tra la Pro e il Livorno: dopo essere passata in svantaggio, la formazione di Panucci strappa alla fine un rocambolesco 3-3 con il calcio di rigore realizzato da Emerson a quattro minuti dal triplice fischio. Toscani al sesto posto con 51 punti, mentre la Pro Vercelli affonda in zona playout.
Catania inarrestabile – Il Catania centra la terza vittoria consecutiva e si porta fuori dalla zona retrocessione. Rotondo 4-1 degli etnei nel derby siciliano contro il Trapani. Gli uomini di Marcolin chiudono il primo tempo in svantaggio (gol dell’ex Terlizzi su rigore), ma nella ripresa riescono a ribaltare il risultato con l’autogol dello stesso Terlizzi, la rete di Castro e la doppietta di Schiavi. I rossazzurri salgono a 41 punti, a +1 dalla zona playout, occupata adesso dalla Pro Vercelli e dalla Virtus Entella (che perde 2-0 a Modena).
Stop Latina e Crotone – Successo fondamentale nella lotta salvezza anche per la Ternana, che vince in trasferta sul campo dello Spezia con un gol di testa del bomber Avenatti. Latina e Crotone si fanno raggiungere nella ripresa rispettivamente da Lanciano e Bari e sprecano l’occasione di portare a casa tre punti molto importanti per mantenere la categoria.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui