Cesena nei guai: il Chievo passa al Manuzzi con Pellissier
Terzo gol in campionato per Pellissier, decisivo contro il Cesena nella 30.a giornata di campionato (Foto Getty)
Gli uomini di Maran tornano a casa con tre punti fondamentali per continuare la marcia di avvicinamento alla salvezza, grazie a una difesa solida e al colpo di testa vincente di Pellissier. Umore opposto per Di Carlo: serve l’impresa per non retrocedere
73′ Pellissier
Guarda la cronaca del matchGUARDA LE PAGELLE
Cercasi punti disperatamente: il Cesena ospita il Chievo nel match che apre la domenica della 30.a giornata di Serie A, con l’obiettivo di lasciare il terzultimo posto e alzare la pressione sull’Atalanta, davanti in classifica con tre punti di vantaggio. Ne ha dieci in più il Chievo, che vede la salvezza più vicina, ma che deve riscattarsi dopo la sconfitta contro il Sassuolo.
Quanto la partita sia delicata per i padroni di casa si vede soprattutto nel primo tempo: gli attaccanti di Di Carlo latitano, l’unica azione pericolosa porta la firma di Brienza, la cui semi rovesciata al 38′ mette impegna Bizzarri. Il Chievo mantiene il controllo del gioco e si fa trovare pronto in difesa, senza concedere spazi liberi, mentre a cercare l’affondo è Paloschi in avvio di gara.
Dopo un primo tempo bloccato il Cesena si lancia all’attacco nella ripresa: i tiri in porta passano sempre dai piedi di Brienza, ma insieme a lui si fanno avanti anche Giorgi, Carbonero e Schelotto, fermato al 13′ da Lucchini. Il match sembra chiudersi sullo 0-0, ma il Cesena non ha fatto i conti con Pellissier, entrato al 58′ al posto di Paloschi: l’attaccante del Chievo festeggia nel migliore del modi il proprio compleanno, andando a segno per la terza volta in campionato. La panchina della squadra di Maran esplode: con 35 punti in classifica la salvezza è praticamente in tasca, mentre il Cesena è costretto a lottare fino alla fine per evitare la retrocessione.
Fonte: SkySport