ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – McDonald’s, Under 18 nella storia: conquistato il titolo provinciale

McDonald's Under 18 Titolo ProvincialeLa storia si ripete: come l’anno scorso, più dell’anno scorso. La selezione Under 18 femminile del Nola Città dei Gigli a.s.d. griffata McDonald’s conquista per la seconda stagione consecutiva il titolo provinciale Under 18. Nella serata di ieri, le “Piccole Pesti” di coach Guido Pasciari hanno infilato l’ennesimo 3-0 di un’annata fin qui a dir poco perfetta, alle parietà della Guerriero Luvo Arzano nell’ultimo atto del tabellone provinciale della massima categoria giovanile femminile scatenando la festa sugli spalti del Centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli. La partita senza storia, ha consentito alla McDonald’s di aggiornare a 22 il computo dei 3-0 messi a referto nel corso di una stagione durante la quale coach Guido Pasciari non è mai dovuto ricorrere ad un timeout discrezionale.

Numeri da capogiro che la società si augura di poter suggellare in occasione della Final Four regionale Under18 che si svolgerà, grazie al supporto dell’Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Nola, al PalaMerliano nei giorni 23 e 24 maggio prossimi. Prima però bisognerà superare lo scoglio dei quarti di finale a cui prenderanno parte McDonald’s Nola, Guerriero Luvo Arzano e Centro Ester Napoli dalla Fipav Napoli, Volalto Aversa dalla Fipav Caserta, Pastena e Volley Project Pontecagnano dalla Fipav Salerno, e due società (fasi provinciali ancora in svolgimento) rispettivamente provenienti da Fipav Avellino e Fipav Benevento.    

Gioia ed orgoglio hanno accompagnato il post Finale Provinciale del tecnico della McDonald’s Nola Under 18, Guido Pasciari, giunto al conseguimento dell’ennesimo traguardo di prestigio alla guida di questo gruppo ’97-’98-’99. “Il titolo provinciale Under 18 era il primo obiettivo stagionale che ci eravamo prefissati – ha dichiarato coach Pasciari – e lo abbiamo raggiunto senza lasciare sul campo neanche 1 set. Questo è un dato per me molto significativo perché dimostra come e quanto sia maturato questo gruppo di ragazze che nonostante la pressione derivante dal fatto di essere stati etichettati come una delle favorite a livello regionale, hanno messo in campo maturità e cinismo uniti ad una voglia di vincere che sinceramente ha sorpreso tutti noi. Faccio i complimenti alla squadra allo staff tecnico e soprattutto guardo con fiducia alla fase regionale: vogliamo la Final Four che, grazie alla collaborazione con l’Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Nola, la dottoressa Carmela De Stefano, ospiteremo al PalaMerliano. Nola, come mi piace spesso ripetere, c’è – ha concluso Guido Pasciari – augurandoci che qualcosa di ancor più speciale possa arrivare in questo rush finale di stagione”.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui