LE ALTRE DI A

Parma, altri quattro punti di penalizzazione: scende a 12

ROMA – Ennesima stangata sul Parma: il Tribunale federale nazionale della Figc ha inflitto al club emiliano altri quattro punti di penalizzazione per inadempienze amministrative Covisoc. Puniti con sei mesi mesi di inibizione Pietro Leonardi e Giampietro Manenti, legali rappresentanti pro tempore del club. La nuova penalità, dopo i 3 punti già inflitti, porta la squadra crociata, sconfitta dal Genoa nel recupero di mercoledì per 2-0, a quota 12 in classifica in serie A, ultima a 9 punti dal Cagliari penultimo.

 Il Tribunale ha ritenuto che la Covisoc “ha puntualmente accertato l’omesso versamento” da parte del Parma “degli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo, nonché dei contributi Inps e delle ritenute Irpef per le mensilità oggetto di contestazione”, ovvero quelle relative al periodo da luglio a dicembre 2014.

Della partita con il Grifone è tornato a parlare Abdelkader Ghezzal: “E’ stato un passo indietro notevole. Mister Donadoni si è arrabbiato davvero per l’atteggiamento che abbiamo avuto all’inizio della partita. Dopo la ramanzina che ci ha fatto il nostro allenatore nell’intervallo, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Qualcosa in più abbiamo provato, ma il secondo gol ci ha tagliato un po’ le gambe”. L’attaccante algerino non ha ancora riflettuto sul suo futuro in caso di ripartenza dalla B del Parma. “Ora vogliamo finire bene il campionato e siamo concentrati su questi, certi discorsi ancora non li abbiamo fatti”.

serie A

parma calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui