COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Cagliari-Napoli 0-3, tre punti importanti per la classifica

10671415_949186168445363_5362189256123847391_nDopo la grande partita disputata in Europa League, il Napoli batte il Cagliari per 3-0. Una vittoria importante per conquistare un posto in Champions League. Napoli al momento a -5 da Roma e Lazio.

PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto calcio di punizione per il Cagliari, batte M’Poku ma ci arriva Andujar. Al 9′ Insigne serve Higuain che si inserisce in area e prova il tiro ma intercetta Brkic. Al 15′ bel suggerimento di Hamsik per Higuain, in area di rigore il Pipita prova la conclusione ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 22′ Callejon si inserisce in area di rigore, prova a servire Higuain, ma la difesa del Cagliari intercetta. Al 24′ passa in vantaggio il Napoli: Callejon viene servito da Hamsik, lo spagnolo non sbaglia ed insacca. Al 26′ ci prova il Cagliari con M’Poku che si rende pericoloso in area, ma Callejon spedisce il pallone in angolo. Al 30′ ancora pericolosa la squadra di casa con Avelar ma ci arriva Andujar. Al 43′ Farias cerca di servire in area M’Poku ma si fa trovare pronto ancora il portiere argentino. L’arbitro assegna 2 minuti di recupero e al 46′ c’è il raddoppio del Napoli: Hamsik cerca di servire Insigne, ma è Balzano a spedire il pallone in rete. Al 47′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ Insigne serve dalla sinistra Callejon che prova la conclusione al volo ma c’è la deviazione da parte della difesa del Cagliari. Al 60′ terzo gol del Napoli firmato da Manolo Gabbiadini che si rende protagonista con una grande conclusione dalla distanza. Al 66′ espulso Maggio per doppia ammonizione. Al 70′ ci prova ancora Gabbiadini con un gran tiro da fuori area, il pallone termina di poco fuori. Al 75′ ci prova Joao Pedro che prova a servire un compagno a centro d’area ma nulla di fatto. All’88’ prova la conclusione M’Poku ma spedisce il pallone alto. Dopo 3 minuti di recupero, al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Cagliari (4-3-3): Brkic; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal (18′ st Joao Pedro); Farias (18′ st Cossu), Sau (1′ st Longo), M’poku. A disp.: Colombi, Cragno, Diakité, Gonzalez, Pisano, Murru, Capuano, Husbauer, Cop. All.: Zeman

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Jorginho, Gargano; Callejon (23′ st Mesto), Hamsik (11′ st Gabbiadini), Insigne; Higuain (16′ st Zapata) A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Ghoulam, Inler, Mertens. All.: Benitez

Arbitro: Valeri

Marcatori: 24′ Callejon (N), 46′ aut. Balzano (C), 14′ st Gabbiadini

Ammoniti: Conti, Longo, Rossettini, Ceppitelli (C); Koulibaly, Maggio (N)

Espulsi: Maggio (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui