PIANETA CALCIO

Passo falso di Teramo e Salernitana. Bassano, prove di fuga

Il Bassano esulta insieme ai propri tifosi dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Real Vicenza (foto di R. Bosca da bassanovirtus.com)

IL PUNTO. La capolista del Girone B perde contro il Prato. Cade anche la prima del Girone C: sconfitta 1-0 contro la Juve Stabia. La squadra di Tonino Asta batte 1-0 il Real Vicenza e allunga a +3 sul Pavia. Giacomo Tedesco nuovo allenatore della Reggina

Girone A – Il 35esimo turno potrebbe costituire una svolta per il Girone A. Il Bassano Virtus inizia una minifuga in testa vincendo 1-0 sul campo del Real Vicenza. La squadra di Tonino Asta rialza la testa dopo la sconfitta contro il Venezia e allunga in cima a +3 sul Pavia, stoppato sull’1-1 proprio dal Venezia. L’Alessandria mantiene il terzo posto valido per i playoff nonostante il deludente pareggio 0-0 sul campo della FeralpiSalò. La Pro Patria ultima in classifica riesce a strappare un punto contro il Renate pareggiando 1-1. È un punto importante perché consente alla Pro di agganciare l’Albinoleffe al penultimo posto: gli uomini di Mangone cadono in casa 0-1 con un rigore segnato da Maiorino all’83’. Il Monza si aggiudica per 1-0 la sfida salvezza contro il Pordenone: decisiva la rete di Pessina al 61’. Il Monza sale così a 38 punti, a -2 dal 15esimo posto valido per la permanenza in Lega Pro. Alle spalle del Monza c’è il Lumezzane, che riesce a pareggiare 1-1 sul campo della Cremonese (dopo essere passato in vantaggio al 17’ con Sarao, pari di Brighenti al 74’).
Girone B – Sconfitta a sorpresa della capolista Teramo contro il Prato (rete di Urso al 37’). Ne approfitta l’Ascoli, che con la vittoria per 3-2 contro la Carrarese accorcia a -4 sulla testa della classifica. Incredibile successo del Savona terz’ultimo in classifica, che riesce a battere 1-0 la Reggiana. La squadra di Colombo mantiene comunque il terzo posto con 59 punti, a +4 sulla Spal (che ha battuto 3-1 il Tuttocuoio). Resta ultima la Pro Piacenza, sconfitta 2-1 dal Pontedera. Importante successo in chiave salvezza del Forlì, che vincendo 2-0 contro L’Aquila si porta a -1 dalla zona salvezza.
Girone C – Cadono le prime due della classe: la capolista Salernitana perde 1-0 nel big match contro la Juve Stabia (decisivo il gol di Jidayi dopo appena due minuti) e il Benevento si arrende 2-1 a Matera (sconfitta che costa la panchina all’esonerato Brini). La Salernitana conserva comunque saldamente il primo posto con 76 punti, a +5 sul Benevento. Più staccate Juve Stabia (terza a quota 66) e il Matera (quarto a quota 63). In coda sempre più ultima la Reggina dopo la penalizzazione (in fondo con appena 11 punti). I calabresi riescono comunque a pareggiare 2-2 contro un Savoia distratto dai tanti problemi economici fuori dal campo. Tuttavia il pari non basta a salvare la panchina di Alberti: il nuovo allenatore della Reggina è Giacomo Tedesco, storico centrocampista della formazione calabrese. Successo importante in chiave salvezza per l’Aversa, che vince 1-0 contro la Paganese. Continua la striscia di pareggi del Messina, al quinto segno X consecutivo: per i siciliani 1-1 contro l’Ischia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui