PIANETA CALCIO

Icardi: “Io resto qui”, Mancini: “Può diventare grande”

C’è molta soddisfazione in casa Inter dopo il successo sulla Roma: “Abbiamo fatto bene contro una grande squadra”, ha detto l’allenatore nerazzurro. L’argentino svela: “Resto qui”. Garcia: “Puniti da episodi”

“E’ stato un gol importante, dovevamo farlo prima, ora stiamo facendo quello che ci chiede il mister. Abbiamo dimostrato sacrificio e abbiamo lottato, lo avevamo fatto nel derby, oggi ci siamo riusciti”. Così nel post partita Mauricio Icardi. Del contratto, aggiunge, “ancora non so niente ma sarò qui l’anno prossimo, sicuro”.

E’ soddisfatto Roberto Mancini a fine gara dopo la vittoria sulla Roma: “E’ stata una buona partita contro una grande squadra, non era semplice, non era facile affrontarli – ha spiegato – Abbiamo sofferto in certi momenti il loro palleggio ma alla fine siamo riusciti a vincere. Loro hanno giocato con una squadra offensiva, è stata una partita aperta e bella”. Sui singoli: “Shaqiri, Podolski e Kovacic hanno rimesso la gara sui binari giusti e hanno fatto benissimo. Hanno ridato verve alla squadra quando sono entrati – ha proseguito – Mateo oggi è stato molto bravo anche se ha giocato 20′, se l’atteggiamento è questo può giocare ovunque. Icardi? Può diventare un grandissimo centravanti, è giovane e deve migliorare ma ha grandi qualità. I quattro punti che ora mancano per l’Europa? Quelli persi con Parma e Cesena”.

Umore opposto, invece, in casa Roma con Rudi Garcia soddisfatto del gioco espresso dalla sua squadra ma non del risultato: “Un pareggio sarebbe stato più logico per una partita così ma sappiamo che poteva essere decisa su certi episodi – ha ammesso l’allenatore giallorosso – Nel secondo tempo abbiamo provato a vincerla ma poi abbiamo preso gol. Ma sullo spirito e sulla voglia non possiamo dire nulla e poi non c’è nemmeno il tempo di lamentarci. Abbiamo perso tanti palloni lì davanti e dobbiamo migliorare e essere più efficaci davanti alla porta. E in difesa abbiamo fatto alcune scelte sbagliate soprattutto nelle occasioni dei gol che abbiamo subito. L’unica cosa che resta da fare è vincere mercoledì.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui