ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Sampdoria: rientra Gargano in mediana, Higuain in attacco

Napoli-Sassuolo GarganoDomani, ore 20.45, si gioca Napoli-Sampdoria. Una sfida che visti gli ultimi scenari di serata (la Roma ha perso a Milano) riveste un’importanza capitale per il campionato degli azzurri. Gli uomini di Benitez, battendo la Samp, andrebbero a soli due punti dai giallorossi di Garcia rendendo quanto mai possibile l’accesso alla prossima Champions League. Giochi per l’Europa aperti anche per i blucerchiati che a Napoli di certo venderanno cara la pelle. Higuain e compagni non hanno quindi altra scelta: vincere per accorciare sulla Roma e continuare nella striscia positiva di risultati che li ha visti ultimamente protagonisti in Italia e in Europa.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Poche assenze ma molti dubbi per Rafa Benitez. Assente Maggio perchè squalificato, ancora ai box De Guzman e Zuniga. Per il resto, undici titolare che dovrebbe vedere Andujar fra i pali, sostenuto in difesa dalla confermata coppia centrale Albiol-Britos, con Strinic sulla sinistra e uno fra Mesto e Koulibaly sulla destra. In mediana ritorna Gargano e con lui probabile l’impiego di Inler. Sulla trequarti Gabbiadini, Mertens e Insigne si giocano una maglia di titolare con l’ex doriano favorito e con lui Hamsik e Callejon a completare il reparto. In attacco spazio alla classe e alla fame di gol di Gonzalo Higuain.

COME SI PRESENTA LA SAMPDORIA – Sinisa Mihajlovic ha tutti a disposizione per la sfida del San Paolo. 4-2-3-1 anche per il tecnico serbo che dovrebbe schierare Viviano in porta. In difesa, Silvestre e Romagnoli al centro, De Silvestri sulla destra e Mesbah a sinistra. A centrocampo spazio alla coppia Obiang-Palombo mentre sulla trequarti probabile l’impiego di Eto’o con Soriano e Eder al suo fianco. Unica punta in attacco Stefano Okaka.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Koulibaly, Albiol, Britos, Strinic; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Ghoulam, Mesto, David Lopez, Jorginho, Mertens, Insigne, D. Zapata. All. : Benitez.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo; Eto’o, Soriano, Eder; Okaka. A disposizione: Romero, Munoz, Coda, Regini, Marchionni, Wszolek, Rizzo, Acquah, Correa, Muriel, Bergessio. All. : Mihajlovic.

Arbitro: Doveri – Assistenti: Tonolini-De Pinto – Iv: Musolino – Add1: Rocchi Add2: Di Paolo

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui