LE ALTRE DI A

Inter, due partite decisive per l’Europa. Ritirata la maglia n.4 di Zanetti

MILANO – L’Inter dopo aver ritirato la maglia numero 3 di Giacinto Facchetti, si ripete con la numero 4, quella di Javier Zanetti. “C’è una maglia che non vedrai più indossare a nessun nerazzurro, la numero 4”, dice in un video messaggio il presidente Erick Thohir aggiungendo: “La tua numero 4, il 4 è  per sempre, per sempre tuo”. Il proprietario del club, rientrato a Giacarta per questioni private, non potrà essere presente il 4 maggio per la cerimonia, ma  –  assicura  –  non perderà un solo secondo dell’evento: “Ti guarderò (riferito a Zanetti, ndr) e sentirò l’emozione come tutti gli interisti”.

Nel frattempo, quindi prima del ‘Match for Expo’, durante il quale il vice presidente tornerà in campo e la società ufficializzerà il ritiro della maglia numero 4, l’Inter è attesa da due gare in cinque giorni: martedì contro l’Udinese al Friuli, domenica 3 maggio in casa contro il Chievo. Due incontri delicati perché potrebbero rilanciare – rivali permettendo – la squadra per un posto in Europa. “Gli errori fanno parte del tragitto, io per primo ne ho fatti”, ha affermato il tecnico nerazzurro nel post gara contro la Roma. Una sfida a tratti noiosa, che la squadra del Mancio ha vinto 2-1 (75 giorni dopo l’ultimo trionfo casalingo) grazie ad una maggiore concentrazione, ma soprattutto durante i 90 minuti è riuscita a limitare ulteriormente gli errori in difesa. Ancora però non basta. “Juan Jesus e D’Ambrosio sono cresciuti, ma dobbiamo perdere meno palle, comunque in fase difensiva siamo migliorati molto”, ha sottolineato l’allenatore, che già da oggi è al lavoro per preparare la sfida contro i bianconeri dell’ex Andrea Stramaccioni, ieri vittoriosi sul Milan per 2-1.  

INTER, 17 MLN PER JOVETIC – Mentre ad Appiano la squadra di prepara all’infrasettimanale di campionato, in Inghilterra, Daily Mail scrive che l’Inter avrebbe avanzato una richiesta di prestito al Manchester City Stevan Jovetic. I dirigenti nerazzurri avrebbero proposto ai Citizens un prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 17 milioni di euro.
 

Inter

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui