ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: Centro Ester-Volare Bn 3-0, salvezza vicina

Gruppo Centro EsterNapoli – Vince ancora il Centro Ester. Secondo successo di fila per la formazione rossoblu, che nel derby campano del PalaDennerlein piega con un perentorio 3-0 le beneventane della Volare Onlus, facendo altri tre passi verso la salvezza. Esterine attente, concentrate e affamate di punti come nei momenti migliori del girone di andata e non è un caso che a fine gara coach Borghesio sottolineerà: “Finalmente ho rivisto lo spirito di inizio anno. Dopo Bari, quando la squadra ha preso davvero consapevolezza che la stagione stava scivolando via, il gruppo si è compattato. Allenamenti seri, dedizione, supporto reciproco: così la salvezza è possibile”.

Salvezza davvero più vicina, anche se probabilmente bisognerà conquistare un altro punticino nella sfida di sabato prossimo a Potenza per completare l’opera senza fare affidamento sulle disgrazie altrui. Contro la Volare Onlus Benevento, Centro Ester in campo con il sestetto tipo delle ultime settimane: Angone in palleggio, Voluttoso opposto, Imbimbo ed Esposito in banda, Nina e Galiero centrali, Canzanella libero. La Volare Onlus non regala nulla, ma contro una squadra così determinata è costretta ad arrendersi. Il primo set si chiude sul 25-21 per le padrone di casa, che si ripetono nella frazione successiva in modo ancor più netto (25-18). Nella terza frazione si viaggia punto a punto fino alle ultime battute, ma il finale è colorato di rossoblu: 25-23. Voluttoso e compagne si portano a quota 30 in classifica e al PalaDennerlein tornano finalmente i sorrisi.

Ancora Borghesio: “Ci voleva davvero una vittoria del genere, ci volevano questi tre punti. Ma non è ancora finita. Ci aspetta un’altra battaglia a Potenza ed è lì che dovremo mettere il sigillo alla nostra permanenza. La partita con Benevento? Mai in discussione, anche se in partenza era piena di insidie, perché questa squadra ha messo in difficoltà tutte le big e poteva giocare in tranquillità. Quando giochiamo con questa grinta, però, non deludiamo mai le attese. Complimenti a tutte, ma una menzione speciale per Esposito che ha giocato davvero una grande gara”.

Chiusura in bellezza, intanto, per la seconda formazione esterina. Ancora una vittoria per il giovane gruppo di Chirichella, 3-0 al quotato Alma Mater con i parziali di 25-17, 25-23 e 25-18. Per il Centro Ester di serie D settimo posto finale in classifica ed un ruolino di marcia in crescendo, con 25 dei 29 punti in campionato conquistati nelle 14 gare giocate nel 2015.

Tabellino

Centro Ester Napoli-Volare Onlus Benevento 3-0

Centro Ester Na: Angone, Voluttoso, Imbimbo, Esposito, Nina, Galiero, Canzanella (L), Bonsignore, Mottola, Di Cristo. All. Borghesio

Volare Onlus Bn: Izzo, Robazza, Maffei, Giancane, Lanza, Giovino, Guido (L), Colella, Lamparelli, Ndriollari, Labruna, Palombi. All. Della Balda

Arbitri: Dimartino di Bari e Delvecchio di Foggia

Note: parziali 25-21, 25-18, 25-23.

Napoli, 26/04/15    Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui