PIANETA CALCIO

Cacia-Sansone, il Bologna piega il Catania dopo il blackout

Daniele Cacia ha segnato il primo dei due gol che hanno regalato la vittoria al Bologna sul Catania (Getty)

Battendo una delle squadre più in forma del campionato, per una notte, i rossoblù tornano al 2° posto della classifica di Serie B. In vantaggio nel primo tempo, nella ripresa si spengono alcune luci del Dall’Ara. Alla riaccensione, arriva il raddoppio

BOLOGNA-CATANIA 2-0
37′ Cacia, 73′ SansoneDopo un mese, il Bologna torna a vincere e lo fa nell’anticipo della 38.esima giornata contro una delle squadre più in forma del momento: il Catania di Dario Marcolin. Decidono un gol per tempo di Daniele Cacia, al 37’ e Sansone al 73’. Almeno per una notte, i rossoblù, fermati nelle ultime giornate da una sconfitta, contro il Carpi, e tre pareggi consecutivi con Brescia, Spezia e Bari, ritrovano il secondo posto che vorrebbe dire promozione diretta in serie A. Il raddoppio di Sansone, è arrivato subito dopo la riaccensione delle luci dello Stadio Dall’Ara, rimaste spente per poco più di dieci minuti dopo un parziale blackout. Nel frattempo le squadre hanno atteso la ripartenza degli impianti prima riscaldandosi sul campo, poi negli spogliatoi.

Il Catania si ferma dopo cinque vittorie consecutive ma ha dovuto affrontare gli ultimi venti minuti di gara in dieci uomini: espulso per doppia ammonizione al 70’ Calaiò. Per effetto della sconfitta, a meno di stravolgimenti delle ultime giornate, i siciliani dovranno rinunciare al sogno di raggiungere i playoff per la promozione in serie A. Il Bologna aspetta i risultati delle sue due avversarie dirette per il secondo posto: martedì il Vicenza sarà ospite a Brescia. Il Frosinone a Terni.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui