PIANETA CALCIO

Buffon: “Scudetto, sento il profumo”. Allegri: “Fantastici”

Il portiere della Juventus vede il traguardo sempre più vicino dopo il 3-2 alla Fiorentina. L’allenatore: “Vittoria importante e perdere il titolo, a questo punto, sarebbe un miracolo al contrario”
Quella della Juventus contro la Fiorentina è stata “una vittoria importante e perdere lo scudetto, a questo punto, sarebbe un miracolo al contrario”. E’ il commento post partita dell’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri. “I ragazzi stanno facendo una stagione straordinaria – aggiunge – manca un punto e speriamo di prenderlo già sabato. La vittoria di stasera ci permette di affrontare le prossime sfide con serenità”.

E Buffon… – “Siamo estremamente vicini al traguardo. Siamo stati bravi finora, lo siamo stati ancora di più stasera, non era facile in vista dell’impegno di sabato e soprattutto di martedì, ma siamo riusciti a recuperare e vincere con testa e tranquillità. Se mi sento già campione d’Italia? No, se vediamo l’almanacco lo scudetto ancora non ce l’hanno assegnato, sento un buon profumo ma non ho ancora visto la torta”. Così Gigi Buffon commenta la vittoria sulla Fiorentina, che per la Juventus significa praticamente scudetto: manca solo un punto ai bianconeri per centrare il quarto titolo di fila. “C’è tanto di Allegri, che è il nostro allenatore, ci guida, dà idee e gestisce il gruppo – spiega il portiere della Nazionale -. Ha ereditato un bel gruppo con grandi valori morali e qualità, è stato facilitato in un compito difficilissimo, perché chiunque al posto di Conte avrebbe trovato una strada ardua”.

Sul futuro dei gioielli bianconeri – Il destino di Tevez e Pogba è in bilico: “Parlo tutti i giorni con Carlos e Paul, ma credo sia ancora presto, non hanno preso decisioni e se vedo le prestazioni di Carlos (doppietta per lui, ndr) dico che questa incertezza gli fa bene”, sottolinea Buffon che conclude: “Che scudetto è? Non lo so, posso dire che ho festeggiato otto volte in A e una in B, nove volte in 14 anni”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui