COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Empoli-Napoli 4-2, brutta prestazione da parte degli azzurri

napoli-juve benitez amareggiatoIl Napoli perde al Castellani contro l’Empoli per 4-2, prestazione opaca da parte degli azzurri.

PRIMO TEMPO

Attacca subito al primo minuto l’Empoli con Saponara che si invola in area di rigore, ma si fa trovare pronto Koulibaly. Al 5′ Maccarone serve Pucciarelli che prova la conclusione ma il pallone viene deviato in angolo. All’8′ passa in vantaggio l’Empoli con Maccarone, si rivedono gli errori da parte della difesa azzurra. All’11’ prova la conclusione mertens dalla distanza, il pallone viene deviato in angolo. Al 24′ prova il tiro Callejon in area, ma ci arriva Sepe. Al 36′ tiro al volo di Hamsik ma lo slovacco non inquadra lo specchio della porta. Al 43′ raddoppio dell’Empoli con un autogol di Britos che da una deviazione di Andujar, tocca il pallone e spedisce in rete. Dopo soltanto due minuti c’è anche il terzo gol della squadra di casa, firmato da Saponara. Poco dopo termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 65′ segna il Napoli: prva il tiro Hamsik in area, Sepe ci arriva ma non trattiene e c’è la deviazione di Laurini che spedisce il pallone in rete. Al 75′ conclusione potente di Hamsik da fuori area ma intercetta Sepe. All’80’ Maggio prova con un tiro a giro con il sinistro ma il pallone termina di poco alto. All’82’ arriva il quarto gol dell’Empoli, questa volta c’è l’autogol di Albiol sugli sviluppi di un calcio di punizione di Valdifiori. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero; al 91′ secondo gol del Napoli con Hamsik che va segno con una conclusione potente. Al 95′ conclusione da fuori area di Gabbiadini ma nulla di fatto, pochi secondi dopo termina la gara.

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Laurini (34′ st Mario Rui), Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (18′ st Zielinski); Maccarone, Pucciarelli (36′ st Verdi). A disp.: Bassi, Somma, Barba, Piu, Signorelli, Diousse, Brillante, Mchedlidze, Tavano. All.: Sarri

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Britos, Koulibaly, Ghoulam (7′ st Albiol); Inler (27′ st Gabbiadini), Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens (15′ st Insigne); Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Luperto, David Lopez, Jorginho, D. Zapata. All.: Benitez

Arbitro: Massa

Marcatori: 8′ Maccarone (E), 43′ aut Britos (E), 46′ Saponara (E), 19′ st aut. Laurini (N), 37′ st aut. Albiol (E), 46′ st Hamsik (N)

Ammoniti: Laurini, Tonelli, Verdi, Maccarone (E), Ghoulam, Higuain (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui