ALTRI SPORT & VARIE

Juniores Napoli Calcio a 5, super Sferragatta porta gli azzurri in finale regionale

Sferragatta Domenico (3)La Juniores del Napoli Calcio a 5 approda in finale regionale battendo nella semifinale in gara secca i pari-età dei Leoni Acerra e conferma tutti i suoi pregi e difetti in una prestazione non di certo esaltante ma comunque chiuse senza subire reti. I ragazzi di mister Nitti in fase di riscaldamento devono fare a meno di Marra che si fa male poggiando male il piede a terra ed è costretto a dare forfait all’ultimo minuto, mentre gli ospiti sono al completo con tutti i loro effettivi. L’avvio di gara è molto equilibrato con gli azzurri che fanno gran possesso ma faticano a trovare spazi per pungere a causa dell’ottima difesa degli ospiti che ripartono puntualmente in contropiede impegnando seriamente l’estremo difensore azzurro in diverse circostanze. All’ottavo minuto però il Napoli passa in vantaggio con Sferragatta che col suo solito tiro potente la mette all’incrocio dei pali. Gli ospiti non ci stanno e continuano a costruire diverse palle da goal mentre gli azzurri fanno sempre possesso e pungono in più occasioni ma senza trovare il raddoppio. Si arriva così agli ultimi minuti della prima frazione quando Sferragatta si inventa un sinistro che termina nella porta avversaria e manda al riposo la sua squadra in vantaggio di due reti. Nella ripresa la partita cala di intensità anche perché al terzo minuto arriva la terza rete azzurra con capitan Galluccio che smonta qualsiasi sogno di rimonta degli ospiti.
Queste le parole di Domenico Sferragatta, laterale-offensivo del Napoli calcio a 5, al termine del match: ”Siamo soddisfatti del risultato ma non del gioco, abbiamo giocato male ed è un periodo un pò negativo, che stiamo attraversando da qualche settimana. Nonostante tutto vinciamo e non incassiamo reti. Ora testa alla finale che un anno fa persi quando giocavo col Maddaloni. Stavolta non voglio lasciarmi sfuggire il sogno di giocare la fase nazionale”. La finalissima per il titolo regionale si giocherà al palazzetto di Cercola lunedì 4 maggio alle ore 20.00 con la Feldi Eboli.

Tabellino gara
Napoli Calcio a 5 – Leoni Acerra 3-0 (p.t. 2-0)

Napoli Calcio a 5
Bellobuono, Virenti, Varriale C., Murolo, Quaglietta, Galluccio, Avolio, Sferragatta, Cretella, Nicolella, Aiello, Liccardo. All. Nitti.

Leoni Futsal Club Acerra
Ercolano, Di Buono Al.,  Riemma, Nuzzo, DI Buono An., Antignano, Fergola, Sannino, Stompanato. All. Tufano.

Arbitro: Caccavale (Ercolano)

Reti: 08° e 28° Sferragatta (N). Secondo tempo: 03° Galluccio (N).

Ammoniti: Virenti (N), Galluccio (N), Di Buono Al. (L), Riemma (L).

Espulso per doppia ammonizione: Nuzzo (L)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui