LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini suona la carica: ”Siamo cresciuti, a Roma ce la giochiamo”

GENOVA – E adesso viene il bello. Il Genoa si prepara per il rush finale del campionato, che sarà decisivo per la qualificazione in Europa League. I rossoblù vivono un ottimo momento di forma, hanno scavalcato la Fiorentina al sesto posto, ma sono attesi dalla difficile trasferta all’Olimpico contro la Roma, in piena corsa Champions. Gasperini però è convinto di giocarsela contro i giallorossi: ”Sulla carta è la partita più difficile, val la pena toglierci il dente. Veniamo da due vittorie e rispetto all’andata la squadra ha acquisito maggiori sicurezze”.

“BERTOLACCI UN ESEMPIO” – Nonostante l’assenza di Perotti (out fino a fine campionato) il Genoa è stato capace di vincere a San Siro contro il Milan. La dimostrazione che Gasperini può contare su intero collettivo in grande condizione: ”Il successo con il Milan ha aumentato la consapevolezza – aggiunge l’allenatore rossoblù -, che però va sempre alimentata. I calciatori sono cresciuti in questi mesi. Guardate Bertolacci. Lui conosce i tempi, sa come fare. E’ soprattutto un giocatore di calcio nel vero senso delle parola, una componente che viene tenuta poco in conto nei parametri di giudizi. A Roma La voglia di provarci è tanta. Abbiamo una buona condizione, in queste ore occorre valutare il recupero, l’adattamento, le fatiche in chi ha giocato mercoledì. Sia per noi che per la Roma, ormai il campionato va verso la fase decisiva”.

I CONVOCATI – Gasperini non avrà a disposizione lo squalificato Burdisso, tornerà titolare De Maio, a riposo mercoledì a San Siro. Questi i 21 convocati per Roma. Perin, Tambè, De Maio, Izzo, Niang, Roncaglia, Marchese (non disponibile), Lestienne, Bergdich, Pavoletti, Costa, Edenilson, Borriello, Lamanna, Falque, Kucka, Mandragora, Sommariva, Rincon, Bertolacci, Laxalt.

genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui