COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Milan 3-0, tris degli azzurri al San Paolo

hamsikIl Napoli vince al San Paolo contro il Milan per 3-0. La squadra di Benitez torna a mostrare una grande prestazione, la corsa per un posto in Champions continua.

PRIMO TEMPO

Subito al primo minuto viene assegnato un calcio di rigore per il Napoli per un fallo di De Sciglio su Hamsik, il difensore rossonero viene espulso; Higuain sbaglia dal dischetto. Al 4′ ci prova Insigne ma non inquadra lo specchio della porta. Al 13′ attacca il Milan con Bonaventura che prova il destro ma si fa trovare pronto Andujar. Al 15′ conclusione dalla distanza di Hamsik ma il pallone termina fuori. Al 20′ Callejon in area di rigore serve con un cross Insigne che prova una conclusione al volo ma non intercetta il pallone. Al 39′ Milan vicino al gol con Bonaventura che, servito con un cross da Bocchetti, ci prova con un colpo di testa ma il pallone colpisce il palo. Al 43′ prova il tiro Hamsik ma spedisce il pallone fuori. Al 44′ tiro a giro di Higuain, il pallone termina alto. L’arbitro assegna 1 minuto di recupero e al 46′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 46′ attacca subito il Napoli con Higuain, il Pipita serve Hamsik ma lo slovacco scivola, ci prova Callejon ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo. Al 50′ gran cross di Insigne per Callejon, lo spagnolo perde il controllo del pallone. Al 53′ di nuovo Insigne per Callejon che prova la conclusione ma nulla di fatto. Al 56′ destro a giro di Insigne ma il pallone termina alto. Al 59′ Napoli vicino al vantaggio, Hamsik colpisce il palo. Al 68′ Ghoulam cerca di servire un compagno a centro dell’area, prova in scivolata Gabbiadini ma non arriva sul pallone. Al 71′ gli azzurri passano in vantaggio, a segno Marek Hamsik. Al 74′ raddoppio del Napoli: gran cross di Mertens per Higuain che questa volta non sbaglia ed insacca. Al 76′ c’è anche il terzo gol azzurro: cross in area di Ghoulam per Higuain che prova la conclusione, Diego Lopez respinge e Manolo Gabbiadini spedisce il pallone in rete con il tacco. L’arbitro assegna 2 minuti di recupero; al 92′ destro a giro di Mertens ma Diego Lopez spedisce in angolo. Pochi secondi dopo termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos,Ghoulam; Jorignho (10′ st Gabbiadini), David Lopez (38′ st Luperto); Callejon, Hamsik, Insigne (24′ st Mertens); Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Mesto, Henrique, Strinic, Koulibaly, Inler, Gargano, D. Zapata. All.: Benitez

Milan (4-3-3): D. Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti (15′ st Bonera); Poli, De Jong, van Ginkel; Honda, Destro (11′ st Pazzini), Bonaventura (39′ st Felicioli). A disp.: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Zaccardo, Zapata, Cerci, Di Molfetta. All.: Inzaghi

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 25′ st Hamsik, 29′ st Higuain, 31′ st Gabbiadini

Ammoniti: Albiol, Hamsik (N)

Espulsi: De Sciglio (M)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui