PIANETA CALCIO

Corsa salvezza: adesso all’Atalanta serve un punto soltanto

Dopo il Parma da tempo retrocesso in B è stata la volta del Cesena battuto 2-3 in casa dal Sassuolo. Ai nerazzurri di Reja basterà poco nei prossimi 270′: a parità di punti col Cagliari avrebbero dalla loro gli scontri diretti vinti entrambi 2-1
Corsa salvezza ai titoli di coda in Serie A, sebbene siano da giocare ancora 3 giornate. Dopo il Parma, da tempo retrocesso aritmeticamente in serie B, è stata la volta del Cesena, passato da un rocambolesco 2-0 a fine primo tempo al 2-3 finale, in casa, contro il Sassuolo. Proprio la vittoria al Manuzzi permette ai neroverdi di Di Francesco di festeggiare l’aritmetica salvezza per la seconda stagione di fila.

La terza retrocessa sarà quasi sicuramente il Cagliari, oggi a -8 dall’Atalanta, uscita vittoriosa per 3-2 da Palermo: ai nerazzurri di Reja basterà un punto nei prossimi 270′: a parità di punti, infatti, i bergamaschi avrebbero dalla loro gli scontri diretti, vinti entrambi per 2-1, in casa e in trasferta. Fondamentale, in casa nerazzurra, il cambio tecnico:
dallo 0,92 punti-partita di Colantuono, siamo passati al 1,30 di Edy Reja. Nelle scorse settimane avevano festeggiato l’aritmetica salvezza l’Udinese e le due formazioni veronesi, Chievo ed Hellas.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui