Parma, Donadoni duro: “Parole di Higuain? Una schifezza!”

Donadoni_DMF_9172 Napoli-Parma 18/12/2014 foto De Martino

Tensione nel finale di Parma-Napoli. A scatenare la rabbia dei ducali è una frase che Gonzalo Higuain avrebbe proferito al portiere Mirante. “Siete già in B” avrebbe detto l’argentino del Napoli, episodio che Roberto Donadonicommenta così ai microfoni di Sky Sport:“E’ giusto che le cose vengano dette, tutti hanno sentito quello che è successo sul terreno di gioco. Probabilmente il Napoli era nervoso perchè non gli abbiamo permesso di vincere questa partita, noi abbiamo voluto onorare questo campionato cercando di giocare ogni gara con orgoglio. Se un giocatore esterna queste cose – chiaro il riferimento alla frase di Higuain, ndr – la parola più giusta da dire è “schifezza”. Abbiamo onorato questo campionato e si viene anche ripagati in questo modo”.

Sul finire di campionato “Adesso arriviamo in fondo, non vogliamo lasciare questo campionato con ulteriore polemiche. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, hanno fatto delle grandi rinunce. Questi uomini, dico uomini e non calciatori, stanno facendo qualcosa di grande. Quindi non capisco questo tipo di atteggiamento”.

Sui trascorsi napoletani “Napoli è un ambiente incredibile. Ho ricordi unici del San Paolo, che diventava un vero terremoto in alcune situazioni. Chiaramente abbiamo tanti napoletani in squadra, ma questo non può incidere nel nostro atteggiamento contro gli azzurri”.

tmw

Commenti