PIANETA CALCIO

Roma già in campo a Trigoria, Garcia furioso con la squadra

Il francese è stato durissimo con i giallorossi: “Prova inaccettabile, dobbiamo provare a vincere le prossime tre partite”. Dopo il ko di San Siro i calciatori si sono ritrovati alle 8 per un “allenamento punitivo”: il ritiro non partirà oggi
Prestazioni come quella che ha portato alla sconfitta in casa del Milan sono “inaccettabili”, e adesso è il momento di darsi tutti una mossa perché “è suonata la campanella dell’ultimo giro”. Rudi Garcia ha riservato alla sua Roma una ‘sveglia’ di quelle che non si dimenticano in fretta, e non solo per l’orario inconsueto (alle 8, con la squadra rientrata a Trigoria quasi alle 3 del mattino) imposto per la ripresa degli allenamenti. Garcia ha anche deciso di imporre il ritiro alla squadra, ma non da oggi.

La strigliata di Garcia
– Il francese ha preso la parola nello spogliatoio e per circa un quarto d’ora ha parlato a Totti e compagni usando toni molto duri: “E’ inaccettabile rilassarsi perché sono state vinte due partite. Dovete capire l’importanza dell’obiettivo da raggiungere in queste ultime tre partite”. Ovvero la partecipazione alla Champions League, definita “imprescindibile” dal ds Sabatini. I giocatori, alcuni dei quali hanno dormito direttamente nel centro sportivo al rientro dall’impegno di San Siro, hanno ascoltato in silenzio il monologo di Garcia, mentre la società non era presente con nessun dirigente durante la reprimenda dell’allenatore.

Squadra in ritiro ma non da subito – La Roma andrà in ritiro, ma comunque non da oggi: tempi e modalità saranno decisi in serata dalla società giallorossa, a quanto si è appreso in ambienti del club. Il prossimo impegno di Totti e compagni è domenica prossima in notturna all’Olimpico contro l’Udinese. Dopo l’allenamento mattutino, i giocatori hanno lasciato Trigoria per tornare a casa in attesa di comunicazioni e per riflettere sulla strigliata subita da Garcia per la sconfitta di Milano. Nessun tifoso era presente all’esterno del centro sportivo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui