ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la juniores batte 6-0 il Pescara nell’andata degli ottavi di finale scudetto

Virenti Claudio e Vicidomini SalvatoreLa Juniores del Napoli calcio a 5 avanza prepotentemente la sua candidatura per un posto alle Final Eight, battendo 6-0 il Pescara nell’andata degli ottavi di finale scudetto. La partita non è per niente facile e si vede sin dai primi minuti con un Pescara che cura molto la fase di non possesso mentre gli azzurri di Nitti provano subito a pressare forte per avere in mano il pallino del gioco. Eppure il goal non arriva e regna l’equilibrio nonostante le tante palle-gol create dai padroni di casa mai finalizzate. L’equilibrio è rotto all’ultimo minuto del primo tempo con Virenti che dopo aver recuperato un pallone con una pressione forsennata riesce a concludere a rete siglando l’1-0. Nella ripresa il copione non cambia e il Pescara a dire la verità combina ben poco se non in ripartenza. Sempre il solito Virenti tra il 3’ e il 5’ realizza la sua tripletta personale portando i suoi in vantaggio di ben tre reti. Il Pescara non reagisce e va in bambola, così il mister chiama il time-out per svegliare i suoi. Il richiamo ha i suoi effetti. a tal punto che gli ospiti vanno in più di un occasione vicini al primo goal ma trovano una buona risposta da parte dell’estremo difensore azzurro Bellobuono che si cala nel ruolo di saracinesca, mentre Virenti al 20’ cala il poker e Vicidomini realizza tra il 25’ e il 28’ una grande doppietta che chiude i giochi al Palacercola sul risultato di 6-0. Il ritorno è ora fissato per sabato in casa del Pescara dove gli azzurri non dovranno commettere l’errore di rilassarsi e pensare di aver già passato il turno. Queste le parole di Claudio Virenti al termine del match: “Volevamo chiudere virtualmente la pratica già all’andata e penso che visto il risultato ci siamo riusciti. E’ stato fondamentale non subire nessun goal in vista del ritorno fuori casa. Sono molto soddisfatto della mia stagione ma sono consapevole che posso fare molto di più per me stesso, il mio futuro ma sopratutto per la mia squadra ed è una cosa che il mister, a fin di bene, mi rimprovera continuamente”.

Tabellino gara

Napoli Calcio a 5 – Pescara 6-0 (1-0)

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Virenti, Varriale, Vicidomini, Murolo, Quaglietta, Galluccio, Sferragatta, Molaro, Cretella, Aiello M., Liccardo. All. Nitti.

Pescara

Zappone, Iannascoli, Cilli, Bastiani, Scarinci, Paolucci, Di Girolamo, Marcucci, Palladino, Di Matteo, Serra, Agostinelli. All. Di Vittorio

Arbitri: Aumenta (Sala Consilina) e Cafaro (Sala Consilina)

Reti: 29° Virenti (N). Secondo tempo: 03°, 05° e 20° Virenti (N), 25° e 28° Vicidomini (N).

Ammoniti: Aiello M. (N), Bastiani (P), Marcucci (P) e Di Matteo (P)

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui