Brasile, febbre Mondiale: figurine in Parlamento!

Dimenticare le passioni che ci intrattengono fin da bambini è sempre molto complicato. Una delle più diffuse, ad esempio, è quella di scambiare, completare e collezionare album di figurine. Difficile trovare uno di noi che non ne abbia mai comprato uno. Anche da adulti è difficile staccarsi da questo “vizio”, ancora di più se si considera che tra due mesi appena prenderà il via anche la 21^ edizione della Coppa del Mondo. La febbre Mundial  infatti inizia già a contagiare un po’ tutti, specie i tifosi brasiliani che, come è risaputo, con il calcio e la Seleçao hanno una particolare ossessione. Potrebbe forse spiegarsi così quanto sembra successo in un’Assemblea legislativa di Rio de Janeiro dove, durante il discorso e la dichiarazione di voto del deputato Martha Rocha in relazione ad un progetto di decreto legislativo per determinare se i poliziotti possono insegnare mentre sono impegnati professionalmente con la Polizia Civile, due vice-consiglieri sarebbero stati beccati a scambiarsi le figurine. A diffondere le immagini, divenute virali nel giro di pochissimi minuti, un cittadino brasiliano, Marcelo Falcão, che ha preferito poi chiudere l’account prima che si scatenasse la polemica.

Fonte: Sky

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui