ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, Sarri dà fiducia a Gabbiadini. A Bergamo servono i suoi gol

Napoli, Sarri dà fiducia a Gabbiadini. A Bergamo servono i suoi golMano Gabbiadini (lapresse) NAPOLI – L’ultimo sforzo prima della sosta. E’ quanto ha chiesto Maurizio Sarri al suo Napoli. Il tecnico ha già archiviato il 4-2 con il Benfica e i tanti complimenti per la prestazione della squadra. Il condottiero azzurro ha trascorso la vigilia seguendo il solito menu: niente conferenza stampa (la farà prima del match con la Roma dopo la sosta) e il solito lavoro in campo durante la rifinitura per mantenere alta la concentrazione del gruppo in vista di una trasferta storicamente ostica. Le due vittorie negli ultimi sedici anni confermano la tradizione di una gara non facile per il Napoli che non può permettersi passi falsi nel duello con la Juventus.

LA TENTAZIONE GABBIADINI – E’ stato convocato ancora dal ct Ventura per le gare dell’Italia contro Spagna e Macedonia. E’ la seconda ‘chiamata’ del nuovo corso e a Manolo Gabbiadini piacerebbe festeggiarla con una prestazione super contro l’Atalanta, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Sarri sta pensando di affidargli le chiavi del reparto offensivo. Il gol al Chievo, del resto, ha archiviato il periodo difficile del talento bergamasco, pronto ad offrire il suo contributo dopo la panchina in Champions contro il Benfica.

LE ALTRE SCELTE – L’altra novità del tridente potrebbe essere Lorenzo Insigne, favorito nel solito ballottaggio con Mertens. L’attaccante di Frattamaggiore è a caccia della prima rete stagionale: finora ha collezionato due assist e intende migliorare il suo bottino. Sarri sta pensando pure ad altri cambi: Maksimovic sostituirà l’infortunato Albiol, Zielinski scalpita in mediana e stavolta potrebbe rifiatare Hamsik che ha chiuso il match con il Benfica con i crampi.

LA SODDISFAZIONE DI CALLEJON PER LA NAZIONALE – L’esterno andaluso ha svelato a Radio Onda Cero i dettagli del suo ritorno nella nazionale spagnola: “Mi ha avvertito Reina  e io all’inizio pensavo ad uno scherzo. Poi ho controllato su internet e l’ho richiamato. Per me è un bel riconoscimento e sono contento di partire assieme a Reina. Sta facendo benissimo con il Napoli, per noi è un elemento importante all’interno dello spogliatoio e tra l’altro siamo molto amici. Higuain? Ha segnato 36 gol, è un grande calciatore, ma noi abbiamo Milik e Gabbiadini e possiamo fare cose importanti”.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui