ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – McDonald’s, voglia di Final Four. Buona la prima contro il Pastena

Final Four Under 18 la locandinaConcluso il campionato di serie C per la McDonald’s Nola è tempo di pensare con sempre più insistenza alla Final Four Under 18 in programma i giorni 23 e 24 maggio prossimi. Dopo aver chiuso il Girone B della massima serie regionale femminile violando con un netto 0-3 il Volley Club Battipaglia, il giovanissimo team bruniano ha ipotecato la qualificazione alla fase conclusiva del torneo Under 18 campano battendo a domicilio, nell’andata dei quarti di finale, il Pastena per 1-3. In attesa del ritorno in programma il 18 maggio alle ore 17:30 al PalaMerliano, è dunque lecito sognare di poter disputare la seconda Final Four Regionale Under 18 consecutiva davanti ai propri tifosi.

Come annunciato un mese fa, la Fipav Campania ha affidato al Nola Città dei Gigli a.s.d. l’organizzazione della due giorni di grande pallavolo che assegnerà il titolo Under 18 campano. L’evento, in programma nei giorni 23 e 24 maggio, si svolgerà al PalaMerliano di via Seminario che non più di due anni fa ospitò le Finali Interregionali Under 16 che spalancarono le porte della Fase Finale Nazionale Under 16 al gruppo allenato, allora come oggi, da coach Guido Pasciari. La manifestazione, fortemente voluta dal Nola Città dei Gigli a.s.d., sarà patrocinata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Nola grazie al sostegno garantito dall’Assessore Carmela De Stefano.

Entra dunque nel vivo la preparazione organizzativa da una parte e tecnica dall’altra, di un evento che si spera possa proiettare la società bruniana nuovamente verso traguardi di respiro e blasone nazionali. Un obiettivo, quest’ultimo, che non spaventa chi, come la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro, ha sempre creduto nel progetto pallavolistico nolano: “Siamo esattamente dove volevamo ed avevamo programmato di ritrovarci quando abbiamo iniziato questa stagione – ha dichiarato la presidentessa Chiacchiaro – la società, lo staff tecnico e la squadra hanno tenuto fede alle promesse della vigilia dimostrando di aver raggiunto una grande maturità. Solo un passo ci separa dalla Final Four in programma nel nostro palazzetto a fine maggio, un passo che ci auguriamo di compiere lunedì quando ospiteremo il Pastena nel ritorno dei quarti di finale. Solo allora, in caso di vittoria, ci proietteremo definitivamente in quella che noi tutti speriamo potrà essere – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – una grande Final Four tutta nolana”.

Con le Finali giovanili alle porte, volge al termine anche l’entusiasmante circuito di minivolley, Giocando a Minivolley nel Vulcano. La quarta edizione di questa incredibile manifestazione ha coinvolto oltre 2000 miniatleti nel corso delle cinque tappe che saranno suggellate domenica 17 maggio dalle 10 alle 12, sempre presso la grande piazza centrale del Vulcano Buono, dalla festa provinciale del minivolley organizzata dal Nola Città dei Gigli a.s.d. in collaborazione con la Fipav Napoli. Stando alle ultime stime, saranno oltre 1500 i miniatleti di tutta la provincia che coloreranno l’ennesima domenica di pallavolo.

Ufficio Stampa Nola Città dei Gigli a.s.d.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui