COMUNICATI

Antonio Corbo: “E’ ancora possibile raggiungere il terzo posto ma di questo Napoli mi fido sempre meno”

corbo21A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Corbo, giornalista di Repubblica

Il Napoli ha perso la grande occasione per immotivata superbia nella partita di andata perché è vero che il gol del Dnipro è stato viziato dal fuorigioco, ma al San Paolo se il Napoli giocava da Napoli, vinceva 4-0. Quando si gioca in casa, non bisogna far segnare gli avversari e soprattutto bisogna buttare dentro la palla. Ad oggi il Napoli è fuori dalla Champions già da tempo, fuori dalla coppa Italia, fuori dalla Europa League ed è ancora possibile raggiungere il terzo posto attraverso il campionato, ma di questo Napoli mi fido sempre meno.

Bisogna completare la stagione conquistando l’accesso alla Champions League perché questo ultimo scatto di maturità ed orgoglio può salvare il futuro del Napoli giacché incassando 30 milioni, la campagna acquisti può essere certamente superiore.

La superbia del Napoli nasce da una cattiva gestione anche sul piano psicologico: bisogna concentrarsi, mettere intensità negli allenamenti ed invece il Napoli si prepara alle partite come quegli studenti che poi vengono bocciati agli esami.

Il Dnipro ieri a giocato con un 4-5-1. Bisogna avere il coraggio di parlare e dico che i tifosi a Napoli non sanno creare l’atmosfera per vincere qualcosa di importante. Mentre il Napoli snobbava il Dnipro, i tifosi facevano i biglietti per Varsavia. Questa è incompetenza da parte del pubblico e della squadra che ha sottovalutato il Dnipro dimenticando che chiunque arriva in semifinale è motivato che si chiami Dnipro o Barcellona. Quando i tifosi inizieranno ad essere critici con la squadra e meno euforici daranno una mano alla squadra”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui