PIANETA CALCIO

Mancini: “Juve piena di riserve? Sarà comunque difficile”

L’allenatore dell’Inter non pensa che i bianconeri saranno concentrati sulla Champions: “Sarà una sfida delicata, quando una squadra va in finale vola sulle ali dell’entusiasmo: chi ha giocato meno renderà di più. Non cederemo i calciatori migliori”

“La squadra piano piano sta migliorando e quindi migliorano anche le prestazioni contro le squadre che ci precedono in classifica, in fondo non sono così superiori all’Inter”. Prima della sfida contro la Juventus, Roberto Mancini torna sulle vittorie contro Roma e Lazio conquistate nelle ultime settimane. L’allenatore nerazzurro sa che il “derby d’Italia” non sarà facile, nonostante i tanti giocatori che Allegri terrà a riposo: “Sarà una sfida difficile perché quando una squadra vince e va in finale di Champions League, gioca sulle ali dell’entusiasmo: chi ha giocato meno renderà di più per dimostrare di essere da Juve, sarà una partita delicata”.

Corsa all’Europa – Mancini si congratula con la Juventus per l’ottima stagione: “Hanno meritato di vincere il campionato, bisogna fare grandi complimenti per quello che hanno fatto e per la finale di Champions raggiunta – sottolinea l’allenatore – non so con che squadra giocheranno, ma chi ci scenderà in campo, sarà più riposato e vorrà fare bella figura, non credo che sarà una gara così semplice”. Per l’Inter è l’ultima occasione per entrare in Europa: “Sì, anche perché poi il campionato sarà finito – sorride il “Mancio” – abbiamo la Juve, il Genoa e poi l’ultima di campionato, ma credo che a quel punto sapremo già qual è la situazione”. Contro la Juventus potrebbe partire titolare Shaqiri. “Se dovesse giocare spero faccia una grande partita, si sta allenando bene e nelle ultime settimane è anche cresciuto fisicamente”, conclude Mancini.

Mercato Inter – Mancini parla anche di mercato: “Non cederemo i giocatori migliori e Kovacic è uno di questi. Handanovic? È una situazione particolare, vuole giocare la Champions”. L’allenatore nerazzurro assicura che Thohir concluderà acquisti importanti in estate: “Il presidente farà investimenti, vuole un’Inter vincente, miglioreremo la squadra. Cosa ho scritto a Touré? Cose private”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui