LE ALTRE DI A

Samp, Mihajlovic: ”Le coppe in tv lasciamole ad altri…”

GENOVA  –  “Vincere le ultime due partite per non guardare le coppe in tv il prossimo anno”. Sinisa Mihajlovic stimola la Samp alla vigilia del match al Castellani con l’Empoli. L’Europa è alla portata e il tecnico serbo tiene a sfruttare l’occasione. “E’ vero che nessuno avrebbe pensato che a 180′ dalla fine ci potessimo giocare l’Europa. Ma ormai ci siamo e dobbiamo dare tutto per farcela. Comunque vada, anche se dovessimo fallire l’obiettivo non vorrei che si dimenticasse tutto ciò che abbiamo fatto per arrivare fin qui. In tutto l’anno abbiamo sbagliato due o tre partite, come atteggiamento. Poi altre ne abbiamo perse, ma dando tutto”.

IL NOSTRO PROBLEMA E’ CHE SEGNIAMO POCO  –  Detto ciò, l’allenatore blucerchiato recita il mea culpa: “Devo fare autocritica: abbiamo sbagliato tre match point in un mese e mezzo. Avessimo vinto con Cesena o Verona oppure pareggiato con la Lazio non saremmo in queste condizioni  –  spiega -. Tuttavia il nostro problema è buttarla dentro e io non ho una soluzione se si creano tante occasioni e poi non si realizzano. L’ultima considerazione riguarda arbitri e calendario: nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo sempre giocato con squadre con degli obiettivi da raggiungere e non siamo certo stati aiutati”.

NIENTE SCUSE, A EMPOLI PER VINCERE  –  La Samp trova un avversario che non ha più nulla da chiedere al campionato ma che gioca bene. “In più si è preso una dura strigliata in settimana…- ricorda -. L’Empoli giocherà per l’onore ma noi ci giochiamo l’Europa. Quindi non abbiamo scuse e dobbiamo vincere. Chiedo ai miei giocatori di ottenere il massimo in queste due partite, così le coppe le giocheranno e non le vedranno solo in tv”.

sampdoria

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui