NEWS

Cds – Pagelle Juve-Napoli: Higuain irritante, Benitez abbandonato dai suoi uomini

Benitez-Higuain_DMF_0383  Napoli-Fiorentina (12/4/2015) foto De MartinoNapoli-Fiorentina (12/4/2015) foto De Martino

Di seguito, le pagelle dei colleghi de Il Corriere dello Sport riservati ai calciatori azzurri dopo la partita di ieri contro la Juventus:

ANDUJAR 6

Gli sparano da centimetri zero: cosa volete che faccia? Poi la presa è un po’ naif, ma è sostanzialmente incolpevole.

MAGGIO 5,5

Qualche tackle robusto, diciamo così, una discreta propensione a spingere che non viene assecondata. Almeno prova a farsi notare.

ALBIOL 5,5

Ha la lucidità e la personalità che manca ad altri, a chiunque altro. Ma sul raddoppio bianconero viene distrutto dalla torsione di Sturaro e deve arrendersi.

BRITOS 4

Sbaglia i movimenti della chiusura (sul gol) e va in crisi quando Morata lo punta, quando Coman (nella ripresa) lo dribbla. Un pomeriggio vissuto nel terrore, chiusa vergognosamente con una testata a Morata.

GHOULAM 6

E’ martellante, non precisissimo ma puntualissimo: lui ha gamba, corsa, pure rabbia dentro, spinge e va a riparare le falle aperte dalla difesa.

DAVID LOPEZ 6,5

Fa filtro, va a prendere la ribattuta di Buffon, segna e lascia aperta una finestra. Va vicino al raddoppio, di nuovo lui, e rimane da solo a cercare una speranza in fondo all’anima d’una squadra che non c’è.

GARGANO 5

Ha da fronteggiare Sturaro (e Pereyra), si perde nel meccanismo, non dà neanche energia, non dà.

CALLEJON 4,5

Se ne sta talmente largo da non entrare mai in partita. E’ un’ombra.

MERTENS 6

Almeno è esuberante, determinato: poco Marchisio in copertura, tanta volontà in costruzione, però anche una ostinata ricerca del dribbling, dell’uomo contro uomo.

INSIGNE 4,5

Il rigore (sbagliato) è lo specchio della sua giornata, forse d’un momento, quasi d’un anno (terribile, per l’infortunio) che se ne è andato in malo modo.

HAMSIK (23’st) 5

La panchina gli fa male e quando deve concedersi è immerso nella tristezza: non una giocata che sia degna di sè!

HIGUAIN 4

No, così non si fa: indolente, appesantito, irritante. Un tempo è persino tanto.

GABBIADINI (1’st) 5,5

Palloni giocabili pochi, ma resta una seconda punta travestita da centravanti.

BENITEZ (all.) 4,5

Triste y solitario è questo finale: vada come vada, il suo Napoli non c’è più. Lo hanno abbandonato gli uomini di riferimento, tutti, pochi esclusi.

L’arbitro

Banti 4,5

Un rigorino che tecnicamente esiste; poi ce ne sarebbero un paio (su Gabbiadini, su Morata). Il rosso a Britos è sacrosanto e pure ciò che ne consegue. Ma partite del genere si arbitrerebbero in pigiama…

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui