PIANETA CALCIO

Toni batte Tevez, la Juve pareggia l’ultima a Verona 2-2

Nell’anticipo del sabato pomeriggio della 38.a di A il bomber dell’Hellas segna il suo 22° gol in campionato dopo il vantaggio di Pereyra. Llorente fa 2-1. Pari al 93′ di Juanito. Nel finale Carlitos sbaglia un rigore. Espulso Pepe

HELLAS VERONA-JUVENTUS 2-2
42′ Pereyra (J), 48′ Toni (V), 57′ Llorente (J), 93′ Juanito (V)

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Il risultato, ad onore del vero, contava poco. La quantità di gol un po’ di più: almeno per Luca Toni sempre più capocannoniere del campionato, vicino a sconfiggere un tabù che vede nessun giocatore del Verona nella storia della serie A in cima alla classifica marcatori a fine stagione. I gol di vantaggio di Toni (21) su Tevez (che non può più raggiungerlo) e su Icardi (che affronta l’Empoli in casa) sono due. Potrebbero anche bastare e, forse, sarebbe più giusto così.

Quanto alla partita la Juventus chiude con un 2-2 un campionato vinto da tempo, viatico prezioso per preparare al meglio la settimana che porta alla partita dell’anno, la finale di Champions a Berlino contro il Barcellona. A questo proposito Massimiliano Allegri ha mescolato un po’ le carte, lasciando in panchina i diffidati Chiellini, Vidal e Morata (avrebbero saltato la finale di Supercoppa Italiana in caso di giallo) dando minuti, solo 45′, a chi come Marchisio si è speso molto in questa stagione. Insomma si è cercato, tutto sommato, di risprmiare energie preziose senza correre rischi inutili ma allo stesso tempo di onorare l’impegno.

Il Verona ha provato a rendere dura la vita alla Juve ma soprattutto la squadra di Mandorlini ha cercato spesso Toni per aiutarlo a realizzare il suo sogno. Il gol del bomber modenese è arrivato con un’azione tre contro due grazie all’assist di Halfredsson ma solo dopo la perla segnata da Pereyra in chiusura di primo tempo. Subìto il pari la Juve non si è scomposta, ha continuato a giocare con la consueta qualità e ha trovato il gol del vantaggio con Llorente su palla messa in mezzo da Padoin. La squadra di Allegri ha gestito con tranquillità un match che avrebbe potuto chiudere con un rigore fallito da Tevez (bellissima la parata di Rafael) e che poi, invece, ha pareggiato a causa di una disattenzione difensiva su un guizzo di Juanito al 93′. Il pari del Bentegodi non cambia nulla sulla stagione della Juve, per il Verona una chiusura in festa di una stagione positiva.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui