COMUNICATI

Sebastiano Vernazza: “Il primo errore è stato commesso questa estate quando si è lasciato partire Pepe Reina”

bigon benitez napoli-young boysA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto  Sebastiano Vernazza, giornalista

“Non sono Mazzarriano, ma bisogna essere obbiettivi: Benitez ha lasciato il Napoli molto più in basso rispetto a dove lo aveva trovato. La parola giusta è fallimento: fallimento tecnico in cui le responsabilità sono da spartire tra giocatori, allenatore e società. Il più grande fallimento di Benitez è stato il mancato equilibrio: il Napoli è squilibrato, attacca molto bene ma difende in maniera pessima mentre in Italia si vince solo se c’è attenzione in fase difensiva. Se non abbiamo sbagliato i conti, il Napoli nei due anni di Benitez ha subito 130 gol e sono un’enormità.

Il primo errore è stato commesso questa estate quando si è lasciato partire Pepe Reina e mi chiedo: giocatori come Koulibaly, Michu, David Lopez chi li ha presi? Benitez? Bigon? Ma se un allenatore chiede dei calciatori ma poi non ottiene risultati, è colpevole due volte. Una cosa è certa: si è capito che non si tratta di giocatori di primo piano. La gestione di De Laurentiis è monocratica ed è anche lui sotto accusa. Detto questo, non bisogna dimenticare dov’era il Napoli quando lo ha preso. Nel biennio di Benitez credevo moltissimo ed infatti lo spagnolo era partito bene e credevo che il Napoli potesse competere con la Juventus per il titolo”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui