COMUNICATI

Carlo Laudisa: “L’esperienza italiana di Benitez credo sia incompiuta”

DMF_1272 Conferenza stampa De Laurentiis-Benitez 28/5/2015 foto De MartinoA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Laudisa, giornalista della Gazzetta dello Sport

De Laurentiis ha fatto un’offerta economica ad Emery pari a 3,8milioni a stagione compreso di bonus e da questo punto di vista il presidente del Napoli conferma di voler investire su un tecnico di alto profilo e quindi con uno stipendio adeguato. Ma, i soldi non bastano per convincere Emery a sposare la causa Napoli. L’allenatore, tra l’altro, ha avuto un’esperienza in Russia non felicissima poi col Siviglia ha fatto una grande scalata.

Le ultime vicende non mi pare che aiutino a trattenere Higuain a Napoli. I precedenti ci dicono che sconti De Laurentiis non ne farà per cui o gli spasimanti dell’attaccante saranno così ricchi da prenderlo, oppure prepariamoci ad un altro braccio di ferro.

L’esperienza italiana di Benitez credo sia incompiuta. Tatticamente ha portato elementi positivi, è un professionista all’ennesima potenza, porta con sé l’immagine di grande allenatore, ma non credo si sia calato al meglio nella nostra realtà tattica.

Immobile è un ottimo attaccante, è un contropiedista micidiale e a Torino si è espresso al meglio mettendo in campo le sue migliori qualità, ma pensare che possa sostituire Higuain credo sia un errore. Se invece il modulo del prossimo allenatore punterà su altre qualità, il discorso cambierebbe”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui