MILANO – “Sono fiducioso, la società farà di tutto per costruire una grande squadra”, dice Mauro Icardi. L’attaccante fresco di rinnovo fino al 2019 si racconta brevemente alla tv di casa: “È stata una settimana completa. Sono contento sia arrivato il rinnovo. È una cosa bella per me e per l’Inter. Sono fiducioso, la società farà il massimo per costruire una grandissima squadra e per tornare a vincere. Siamo una rosa giovane e arriveranno tanti giocatori che ci aiuteranno a migliorare”. E sul titolo di capocannoniere vinto a pari merito con Luca Toni, dichiara: “È un traguardo importante, il massimo per un attaccante. Sono dispiaciuto perché potevo fare meglio e superare Toni, ma sono contento, per il titolo e per il rinnovo”.
TOURE’, IRONIA SULL’INTER – Intanto, Yaya Touré, sogno sfumato, sbarcato ieri a Milano e presente oggi ad Expo, a chi gli chiede dell’Inter, risponde: “Certo, Mancini lo sa che sono qui, come lo sapete voi (il riferimento è ai giornalisti, ndc) e come tra un paio di ore lo sapranno tutti quanti. Essere in Italia ed essere qui all’Expo per me è magnifico, voglio lasciare il segno sulla manifestazione che reputo eccezionale. Potete vedere con i vostri occhi quanto io sia coinvolto in ciò. Tutto il tempo che trascorrerò a Milano lo dedicherò all’Expo”. Il centrocampista prosegue con ironia: “Mancini riporterà l’Inter in alto con o senza di me? Non mi interessa, e comunque non ne abbiamo parlato. Milano mi piace, come mi piace Barcellona e Manchester”. Infine, sulla finale di Champions dice: “Spero che sia una bella serata di sport e che vinca il migliore. Il mio cuore è per il Barcellona? Ho giocato lì, il mio cuore dice Barcellona. Ma alla fine sarà il migliore a vincere”.
Inter
- Protagonisti:
- mauro icardi
L’attaccante è stato allontanato dal tecnico, infastidito dal suo atteggiamento, mentre la squadra stava visionando il video della gara di Parma. Il giocatore…
Dopo il pesante ko interno contro il Cagliari, l’allenatore nerazzurro si prende le responsabilità: “Non era giornata. Alcuni giocatori erano alla quarta gara…