PIANETA CALCIO

La Roma svela la nuova maglia ispirata ai centurioni

Il look scelto richiama “le armature indossate dai centurioni romani. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia” sottolinea il comunicato del club. Totti, De Rossi, Florenzi, Manolas e Nainggolan posano con l’arco di Costantino alle spalle

Nuova stagione, nuova divisa per la Roma. La società giallorossa ha svelato la casacca realizzata dalla Nike con cui Totti e compagni scenderanno in campo il prossimo anno. Una maglia che, spiega la nota pubblicata sul sito ufficiale, “riflette le crescenti ambizioni del club e il rispetto che questo incute nei suoi avversari”, e che trae “profonda ispirazione dalla storia della Capitale”.

Il look scelto richiama infatti “le armature indossate dai centurioni romani. La squadra scenderà in campo pronta per la battaglia e i giocatori saranno determinati a combattere come legionari e a mostrare la forza radicata nel loro impegno per il gruppo” sottolinea il comunicato della Roma, con in allegato l’immagine dell’arco di Costantino alle spalle di Totti, De Rossi, Florenzi, Manolas e Nainggolan.

La prima maglia 2015/16 si presenta nel tradizionale colore rosso, con un nuovo girocollo caratterizzato da un intaglio frontale che si ispira alla scollatura della parte alta delle armature indossate dall’esercito romano più di 2000 anni fa. Una tonalità più scura di rosso corre poi lungo le spalle e caratterizza le maniche, i cui bordi, così come le strisce lungo i fianchi, sono nel tradizionale giallo del club. I pantaloncini sono bianchi con righe gialle su entrambi i lati, in continuità con quelle della maglia, mentre le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio.

Per la prima volta, evidenzia quindi la Roma, “le personalizzazioni sul retro della maglia (nome e numeri) contengono un tributo grafico alle celebri meraviglie architettoniche della Capitale, alle sue strade antiche e ai suoi vivaci quartieri, sottolineando il profondo legame tra club, città e tifosi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui