PIANETA CALCIO

Italia, Conte: “Voglio calcio offensivo e intensità. Pirlo out? Devo scegliere il meglio”

Il commissario tecnico dell’Italia Antonio Conte ha concesso un’intervista alla ‘BBC’. Calciomercato.it vi riporta le parole del ct azzurro sulle ultime news Italia in vista dell’Europeo 2016 in Francia.

IL CALCIO ITALIANO – “Non è un buon momento per il nostro calcio. E’ importante che la squadra trovi un buon spirito, sto lavorando molto su questo. In quel caso potremmo essere outsider a Euro 2016. E’ un momento difficile, ma insieme possiamo superare le avversità”.

IL FORFAIT DI MARCO VERRATTI – “E’ il miglior giovane talento della Nazionale e ha grande esperienza internazionale. Gli altri giovani italiani sono molto, molto bravi ma hanno poca esperienza internazionale. E’ molto difficile trovare calciatori giovani e forti, per questo lavoriamo sull’essere squadra. E’ molto importante avere un’identità. Mi piace un calcio offensivo e d’intensità”.

L’ESCLUSIONE DI ANDREA PIRLO – “E’ un grande calciatore, abbiamo vinto tanto nei tre anni insieme alla Juventus. Sono molto affezionato a lui. In questo momento, devo scegliere il meglio per l’Italia e non seguire il mio cuore. Non sono contento di non averlo qui, ma questa è la vita e dobbiamo andare avanti”.

FUTURO AL CHELSEA – “Il mio inglese sta migliorando perché sto studiando. Ora, però, sono concentrato sulla Nazionale perché stiamo preparando l’Europeo con la giusta intensità”.

 

I 23 convocati di Conte per l’Europeo:

Portieri: Buffon, Sirigu, Marchetti;

Centrali: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Ogbonna;

Esterni: Darmian, De Sciglio, Florenzi, Giaccherini, El Shaarawy, Candreva, Bernardeschi.

Centrocampisti: De Rossi, Thiago Motta, Sturaro, Parolo

Attaccanti: Pellé, Zaza, Immobile, Eder, Insigne

Riserve (con la Nazionale fino al 5 giugno): Rugani, Zappacosta, Benassi.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui