Alessandro Pellegrini: “De Laurentiis è stato contento fin da quando ha stretto la mano a Sarri per la prima volta”

sarriA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Alessandro Pellegrini, manager di Sarri

Quando Sarri decise di lasciare la banca per diventare allenatore di calcio l’ho ammirato per il suo coraggio. Sarri è rispettoso nei confronti di una grande società come Napoli, ma non spaventato. Il rischio di passare dalla non valutazione delle problematiche all’arroganza è facile ma questo errore Sarri non lo commetterà mai perché mette alla base del suo lavoro la competenza e la passione. Della parte professionale del lavoro di Sarri occorre essere rispettosi, non posso pronunciarmi tanto perché l’allenatore si chiude nella sua stanza con tutti i suoi supporti informatici, anche in vacanza e approfondisce e studia tutto, non entro nel merito dei calciatori che sta valutando.

Non c’è bisogno di inventarsi qualcosa di strano, il calcio va vissuto con professionalità ma anche con la giusta superficialità, non può diventare un lavoro snervante. Sarri cercherà di trasferire la sua passione ai calciatori, è nato a Napoli e vive il calcio con forti convinzioni, cercherà di portare il suo senso di appartenenza nel lavoro. Col lavoro i risultati prima o poi arriveranno.

A mio avviso De Laurentiis è stato contento fin da quando ha stretto per la prima volta la mano a Sarri. Non ho avuto modo di incontrare qualche tifoso napoletano ma mi sento di dirgli di essere sereni”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui